Home » Pacchetti Turistici » Capodanno » Capodanno in Montagna: la Valle dei Pittori
Capodanno

Capodanno in Montagna: la Valle dei Pittori

    • Disponibilità
    • 28 Dic
    • 03 Gen
  • Valle Vigezzo 3 giorni, 2 notti
  • Richiedi
    quotazione

Un capodanno all'insegna del relax, della buona cucina, delle passeggiate sulla neve e degli sport invernali. A pochi km di distanza da Novara e da Milano: la Valle Vigezzo

Vuoi passare un bel Capodanno in Montagna tra paesaggi incantati e passeggiate sulla neve?

A poco più di un’ora di macchina da Novara e da Milano, è possibile godere di una delle più belle località delle Alpi. Incastonata tra le montagne dell’Ossola, la Svizzera e il Lago Maggiore: la Valle Vigezzo.

La Valle dei Pittori

La “Vigezzo” è una delle sette Valli dell’Ossola. Fin dai tempi più antichi fu via di passaggio di genti e mercanti che facevano la spola tra Domodossola e Locarno. Uno scrigno ricco di bellezze naturali. Paesaggi incontaminati, antichi borghi ricchi di storia e tradizioni folkloristiche e gastronomiche ormai famose a livello internazionale.

Al confine meridionale della valle si estende il Parco Nazionale della Valgrande, conosciuto come l’area selvaggia più grande d’Europa. Boschi di castagni, faggi e conifere arricchiscono l’immenso patrimonio naturalistico della Valle.

Alla fine del 1800, questo remoto angolo d’Italia, fu sede di un’importante scuola di pittura. Molti artisti nati qui si spostarono in tutta Europa durante la Bellé Epoque. Per questo la Valle è conosciuta anche come la Valle dei Pittori e ancora oggi nella sua piccola capitale, Santa Maria Maggiore, è presente una pinacoteca dove sono esposte numerose opere di questi artisti.

L’Ossola, e in particolare la Vigezzo,  inoltre ha una ricchissima tradizione culinaria. Prodotti di qualità assoluta, rinomati e conosciuti in tutta Italia: formaggi di capra e di mucca, il prosciutto crudo, il famoso pane nero di Coimo e i violini di capra.

Questa Valle è attraversata dal “trenino Vigezzina“, considerato il più bel treno panoramico d’Italia. Questo treno attraversa tutta la valle e permette di ammirare paesaggi unici, incorniciati dalle Alpi innevate.

Nella piccola capitale della Vigezzo, Santa Maria Maggiore, ogni dicembre, durante il ponte per l’Immacolata, vanno di scena i bellissimi Mercatini di Natale, ormai considerati a tutti gli effetti tra i più belli d’Italia:

Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore, i più belli del Piemonte

La Nostra Proposta

Se vuoi staccare dalla routine quotidiana e passare qualche giorno nel cuore delle Alpi, ti proponiamo 3 notti nella splendida struttura Hotel Stella Alpina di Druogno, uno dei piccoli borghi della Valle.

L’Hotel mette a disposizione anche una navetta per raggiungere le piste da sci di discesa e quelle da fondo della Valle, per chi volesse cimentarsi negli sport invernali.

Per la notte di San Silvestro, presso il ristorante dell’Hotel Stella Alpina, è compreso un ricco cenone (bevande incluse) con intrattenimento e musica dal vivo.

Il pacchetto comprende

  • Pernottamento  e prima colazione per almeno 3 notti presso l’Hotel Stella Alpina ***
  • Trattamento di mezza pensione o pensione completa
  • Cenone di San Silvestro con ricco menù (bevande incluse) e musica dal vivo

Il pacchetto non comprende

  • Tutto quello non espressamente elencato ne “il pacchetto comprende”
Richiedi disponibilità

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Telefono (lo useremo solo per ricontattarti in merito a questa richiesta)

Dove vivi? Città o comune (richiesto)

Data arrivo:

Data di partenza:

Nr persone:

Il tuo messaggio (richiesto)

Ho preso visione dell’Informativa sulla Privacy leggi qui

Codice Anti-Spam
captcha

Inserisci qui il codice Anti-Spam

Galleria Fotografica clicca la foto per vederla a pieno schermo

Ti interessa questo pacchetto? Chiedi informazioni sulla disponibilità Contattaci
Altri pacchetti

In questa sezione