Home » Scopri il Piemonte » Fly Experience: il primo wind tunnel italiano è a Grugliasco
Scopri il Piemonte

Fly Experience: il primo wind tunnel italiano è a Grugliasco Fly Experience realizza il tuo sogno di volare

Fly Experience di Grugliasco è il primo wind tunnel italiano, che permette la simulazione del volo in totale sicurezza.

Fly Experience Grugliasco

A Grugliasco è stata aperta la prima camera  nazionale, dove provare l’esperienza del volo: si tratta di una struttura innovativa in cui provare a volare grazie a tecnologie all’avanguardia.

Cosa

Fly Experience è una camera di volo realizzata in un cilindro di vetro trasparente, alto 12 metri, dove un flusso d’aria ad altissima velocità, permette al partecipante di galleggiare in aria, e simula la sensazione di caduta libera, tipica del volo col paracadute.
Si può, infatti, definire un’attività di paracadutismo indoor, eseguito nella massima sicurezza, seguiti da istruttori professionisti, con attrezzature innovative.
Nel tunnel è possibile raggiungere una velocità che va dai 180 km/h per il volo in posizione orizzontale fino a 250 km/h per le posizioni a testa in giù.

Come

Dopo una preparazione istruttiva, gli ospiti entrano nel tunnel singolarmente, dotati di tuta, casco e occhialini, con l’aiuto dell’istruttore, e iniziano il primo minuto di volo,per abituarsi alla sensazione del volo.
Terminata la prima fase, i partecipanti possono vedere il video della propria prova per capire come migliorare; dopodiché si passa alla seconda fase, e ad altri 60 secondi di libertà aspettano gli aderenti.

Chi

Può volare chiunque!
Si tratta, infatti, di un’esperienza accessibile a tutti,facilmente eseguibile in quanto non richiede una preparazione fisica e non comporta nessun rischio.

 

RICHIEDICI INFORMAZIONI

Cerchi un hotel nelle vicinanze?

PRENOTA IL TUO HOTEL
Non sai come raggiungere Grugliasco?

ORGANIZZA IL TUO TRANSFER 

Altri ArticoliIn questa sezione

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: