Dopo il grande successo della mostra Chagall. Colore e magia conclusasi il 3 febbraio che ha accolto 46.908 visitatori, grazie ad un progetto condiviso con Vittorio Sgarbi, dal 13 settembre arriva a Palazzo Mazzetti di Asti un eccezionale corpus di 75 opere che racconta il movimento impressionista e i suoi stretti legami con la Normandia.
Sul palcoscenico di questa terra, pittori come Monet, Renoir, Delacroix e Courbet – in mostra insieme a molti altri – colgono l’immediatezza e la vitalità del paesaggio imprimendo sulla tela gli umori del cielo, lo scintillio dell’acqua e le valli verdeggianti della Normandia, culla dell’Impressionismo.
La mostra Monet e gli Impressionisti in Normandia è realizzata dalla Fondazione Asti Musei, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, dalla Regione Piemonte e dal Comune di Asti, in collaborazione con Ponte – Organisation für kulturelles management GMBH, organizzata da Arthemisia, con la partecipazione del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Per info, biglietti e orari clicca qui.
Booking Piemonte, in collaborazione con Fondazione Asti Musei e Ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, ti dà la possibilità, in concomitanza con la Fiera Internazinale del tartufo Bianco d’Alba, di usufruire di un pacchetto integrato durante tutti i week end della manifestazione. Scopri di più: Monet incontra in Tartufo Bianco d’Alba
You must be logged in to post a comment.