Home » About us » Privacy

I dati, le informazioni e gli eventuali dati personali pubblicati in questo sito, possono essere liberamente utilizzati da coloro che sono interessati ai servizi di www.bookingpiemonte.it, da clienti e potenziali clienti, da enti della pubblica amministrazione centrale o locale, forze di polizia, enti o soggetti che effettuano legittima attività di verifica e di controllo, professionisti e altri fornitori.

Di seguito riportiamo le principali informative rese ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n°196“Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Informativa di navigazione del sito internet

Informazioni generali

Questo sito WEB all’Url www.bookingpiemonte.it, appartiene a Turismo Alpmed S.r.l. che lo gestisce in qualità di Titolare del trattamento.

Turismo Alpmed S.r.l. garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

I dati personali raccolti vengono utilizzati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003.

Il sito utilizza un data base con i dati forniti dagli utenti registrati e con quelli relativi ai preventivi richiesti, alle note di credito e con ulteriori dati derivanti dai rapporti intercorsi con gli utenti stessi.

Raccolta dei dati

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio alcuni dati personali la cui trasmissione e’ implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore ..) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Tipologie di Cookie

I cookie sono informazioni immesse sul browser dell’utente quando visiti un sito web o utilizza un social network con il suo pc, smartphone o tablet.

Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc..

I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

  • Cookies tecnici

Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web.

Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure quando fai acquisti online, quando ti autentichi ad aree ad accesso riservato o quando un sito web riconosce in automatico la lingua che utilizzi di solito.

Una particolare tipologia di cookie, detti analytics, sono poi utilizzati dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.

  • Cookies di profilazione

Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati (c.d. Behavioural Advertising). Parliamo in questo caso di cookie di profilazione.

Può accadere che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc.. Si tratta dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione.

Considerata la particolare invasività che i cookie di profilazione (soprattutto quelli terze parti) possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevedono che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere il proprio valido consenso all’inserimento dei cookie sul suo terminale

Cookies utilizzati

www.bookingpiemonte.it utilizza i cookies per rendere i servizi del sito più semplici e efficienti per l’utente che visiona le pagine web. Gli utenti che accedono al sito riceveranno alcune piccolissime quantità di informazioni nei loro dispositivi in uso, siano essi computer o dispositivi mobili, in forma di piccoli file di testo, i “cookie” appunto, memorizzati nelle directory utilizzate dal loro browser.
I cookie utilizzati da www.bookingpiemonte.it permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite,
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita,
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Inoltre, www.bookingpiemonte.it utilizza i Google Analytics.

In questo caso, le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito vengono trasmesse a Google Inc. e depositate presso i suoi server. Google utilizza queste informazioni allo scopo di produrre report sulle attività del sito, destinati al Titolare o a soggetti da esso incaricati.

Google non associa l’indirizzo IP ad altri dati da essa posseduti, in tal modo trattando di fatto dati anonimi. E’ possibile rifiutare il conferimento dei dati di navigazione selezionando l’impostazione appropriata sul browser (a tale proposito si rimanda alle informative pubblicate sul sito di Google https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/ e alla componente aggiuntiva del browser per la disattivazione di Google Analytics https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it ).

Questa scelta tuttavia, potrebbe impedire di utilizzare tutte le funzionalità del sito. Al contrario, accettando l’utilizzo dei cookies così come sopra descritto e continuando la navigazione, l’utente presta libero e incondizionato consenso al trattamento dei dati personali da parte di Turismo Alpmed S.r.l. e di Google Inc. con le modalità e per le finalità sopra indicate.

Dal momento in cui l’utente clicca sulle icone di Facebook, Twitter, Prestashop, GoogleInfine, viene indirizzato ai rispettivi siti e riceve da questi dei cookies che non sono sotto il controllo di Turismo Alpmed S.r.l.

Infine, se l’utente arriva sul sito dopo aver cliccato su un banner pubblicato in un altro sito, deve sapere che il gestore del network pubblicitario, designato responsabile esterno del trattamento, ha assegnato dei cookies necessari per rilevare il throughput e l’ammontare degli eventuali acquisti effettuati. La responsabilità della gestione di questi cookies è del gestore del network pubblicitario la cui informativa è consultabile sul suo sito istituzionale.

Disabilitazione dei cookies

Per disabilitare l’uso dei cookies attraverso il proprio browser, occorre seguire queste istruzioni

Chrome

  • aprire il Browser Chrome
  • selezionare il menù “impostazioni” presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”
  • nella sezione “Privacy” cliccare sul bottone “Impostazioni contenuti“
  • nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    – consentire il salvataggio dei dati in locale
    – modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
    – impedire ai siti di impostare i cookie
    – bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
    – gestire le eccezioni per alcuni siti internet
    – eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata.

 

Mozilla Firefox

  • aprire il Browser Mozilla Firefox
  • cliccare sul menù “impostazioni” presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • selezionare “Opzioni”
  • selezionare il pannello Privacy
  • cliccare su “Mostra Impostazioni Avanzate”
  • nella sezione “Privacy” cliccare sul bottone “Impostazioni contenuti”
  • nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le impostazioni relative ai cookie:
  • richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
  • comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciati
  • non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  • dalla sezione “Cronologia” è possibile:
  • abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
  • rimuovere i singoli cookie immagazzinati.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

 

Internet Explorer

  • aprire il Browser Internet Explorer
  • cliccare sul pulsante “Strumenti” e scegliere “Opzioni Internet”
  • cliccare sulla scheda “Privacy” e nella sezione “Impostazioni” modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
    • bloccare tutti i cookie
    • consentire tutti i cookie
    • selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

 

Riservatezza dei dati

Turismo Alpmed S.r.l. non comunicherà alcun dato o informazione di identificazione personale a soggetti terzi se non, eventualmente e per quanto strettamente necessario, a coloro che intervengono in qualità di fornitori per l’erogazione dei servizi o per la gestione del rapporto contrattuale e dei conseguenti adempimenti amministrativi.

Diritti dell’interessato

In qualsiasi momento gli interessati possono esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai loro dati personali per conoscerne l’utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione, oppure opporsi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo:

Turismo Alpmed S.r.l. – Via Cavour 17 – 10122 Torino

 

Informativa ai clienti

L’art.40 del DL 201/2011 – “Decreto Monti” (G.U. 6 dicembre 2011), ha escluso i dati delle persone giuridiche, enti e associazioni dalla definizione di “dato personale”. Pertanto la presente informativa è destinata alle persone fisiche che per sé, o per altri soggetti (persone fisiche o persone giuridiche), agiscono in qualità di clienti della società Turismo Alpmed S.r.l.

  • Fonte dei dati: i vostri dati personali sono stati raccolti presso di voi da nostri dipendenti e collaboratori in occasione di:
    • visite o telefonate commerciali;
    • contatti diretti;
    • richieste di preventivi;
    • conferme d’ordine;
    • stipula di accordi commerciali e di partnership;
    • ulteriori trasmissioni e transazioni.

oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i nostri clienti e fornitori.

  • Finalità dei trattamenti: i vostri dati personali sono trattati per le finalità connesse con la gestione del rapporto contrattuale con voi stabilito, ivi comprese le attività predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’effettuazione dei servizi, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i clienti, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti i servizi proposti. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati da Turismo Alpmed S.r.l., Titolare del trattamento, per:
    • acquisire dati e informazioni precontrattuali (preparazione e comunicazione di preventivi, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di solvibilità);
    • gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze;
    • effettuare le operazioni necessarie alla gestione degli incassi;
    • prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del credito, adire le vie legali in caso di necessità;
    • gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria;
    • gestire la pianificazione delle attività, l’evasione delle richieste e il controllo dei servizi effettuati;
    • inviare materiale e comunicazioni di aggiornamento relativo ai servizi proposti;
    • attuare eventuali controlli della customer satisfaction, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione.

Inoltre, saranno trattati da Turismo Alpmed S.r.l. e dal Consulente fiscale, Titolari autonomi di trattamento, per:

    • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
    • predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie.

Infine, saranno inseriti nei nostri archivi e utilizzati (visto l’art. 130 comma 4 d.lgs. 196/2003 e visto anche il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C, formulazione 6, punti a, b, c) per l’invio di comunicazioni promozionali, commerciali, concernenti servizi analoghi a quelli oggetto di precedenti rapporti contrattuali o oggetto di specifiche richieste. In particolare saranno utilizzati per inviare, anche tramite posta elettronica, informazioni e comunicazioni concernenti:

  • nuovi servizi e tariffe;
  • iniziative promozionali e di marketing;
  • conduzione di indagini, ricerche di mercato, analisi statistiche.

Per quanto concerne gli invii a mezzo posta elettronica, la spontanea comunicazione di un indirizzo email individuale costituisce manifestazione del consenso a ricevere le comunicazioni.

In nessun caso il sito utilizza cookies per effettuare la profilazione dei clienti.

  • Modalità del trattamento: i trattamenti sopra elencati potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso le sedi del Titolare del trattamento o presso le sedi di altri soggetti formalmente autorizzati al trattamento dal Titolare stesso
  • Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” di cui alle lettere d) ed e) dell’art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.
  • Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati può essere considerato facoltativo; mentre è obbligatorio il conferimento per il conseguimento delle finalità indicate, in particolare per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti i vostri noleggi. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere l’erogazione dei servizi.
  • Utilizzo dei cookiesIl sito di Turismo Alpmed S.r.l. non utilizza cookies di profilazione dei clienti, ma utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. L’informativa dettagliata sull’utilizzo dei Google Analytics è riportata nell’informativa di navigazione del sito, all’inizio della sezione
  • Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui al punto 1. non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno essere resi noti al personale dipendente, ad altri collaboratori interni all’azienda, ai consulenti. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, sempre per finalità relative all’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l’instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. L’elenco dei soggetti o delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede del Titolare ed è pubblicato in questa sezione del sito internet.
  • Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni o esterni, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali delle persone fisiche in qualità di “responsabili” o “incaricati” del trattamento. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati che ci sono stati forniti, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare del trattamento.
  • Durata del trattamento: i dati personali delle persone fisiche saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
  • Diritti dell’interessato: in qualsiasi momento potrete esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l’utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo:

Turismo Alpmed S.r.l. – Via Cavour 17 – 10122 Torino

Informativa per coloro che effettuano prenotazioni online

I dati personali delle persone fisiche, inseriti nei form di prenotazione on line, saranno trattati da Turismo Alpmed S.r.l., Titolare del trattamento, secondo quanto segue:

  • Finalità del trattamento:
    I suoi dati personali (e gli eventuali ulteriori dati personali inseriti nel campo note) sono trattati per attività funzionali all’acquisizione, gestione ed evasione delle prenotazioni. Più in particolare i dati personali sono trattati per:

    • evadere la sua richiesta di prenotazione;
    • evadere ogni ulteriore richiesta di informazioni o di servizi erogati da Turismo Alpmed srl;
    • prevenire possibili frodi o inadempienze;
    • gestire la pianificazione e l’erogazione del servizio;
    • con il suo consenso, inviare comunicazioni e materiale relativo a novità, offerte speciali, omaggi, inviti relativi a prodotti e servizi proposti da Turismo Alpmed S.r.l.;
    • con il suo consenso, condurre indagini e analisi di customer satisfaction, web reputation, ecc, intese come attività post contrattuali (art. 24, comma 1, lett. B, d.lgs. 196/2003);
    • sempre con il suo consenso, inviare informazioni e materiale commerciale, di marketing, relativo a prodotti e servizi di terzi inserzionisti pubblicitari.
  • Modalità del trattamento
    Il trattamento è effettuato sia con mezzi cartacei, che con mezzi e strumenti informatici e telematici, ubicati in Italia o all’estero, presso le sedi del Titolare, o presso fornitori di servizi di outsourcing o di cloud computing.
  • Esclusione di trattamento di dati sensibili
    Nessuno dei dati personali in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di ”dato giudiziario” di cui alle lettere d) ed e) dell’art.4 del suddetto D.Lgs.
    Nel caso in cui, se ritenuti indispensabili per dare corso alla vostra richiesta, ci fossero da voi trasmessi dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto. A tale proposito, chiediamo espressamente di non comunicare dati personali (tipicamente nomi e cognomi) allorché venissero formulate nel campo note richieste particolari, riconducibili a stato di salute, convinzioni religiose, ecc.
  • Natura del conferimento
    Il conferimento di alcuni dati personali (contrassegnati da *) è indispensabile per l’evasione delle richieste e l’effettuazione della prenotazione; pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedisce l’evasione delle richieste.
    Il conferimento di ulteriori dati personali è facoltativo e il mancato conferimento non compromette l’evasione delle richieste di prenotazione, ma potrebbe limitare l’invio di comunicazioni, promozioni, iniziative e opportunità a suo favore.
  • Utilizzo dei cookies
    Il sito di Turismo Alpmed S.r.l. non utilizza cookies di profilazione dei clienti, ma utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc.
    L’informativa dettagliata sull’utilizzo dei Google Analytics è riportata nell’informativa di navigazione del sito, all’inizio della sezione
  • Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
    i dati personali di cui al punto 1. non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno essere resi noti al personale dipendente, ad altri collaboratori interni all’azienda, ai consulenti. In particolare, saranno comunicati a:
  • WinTrade srl, soggetto che mette a disposizione la piattaforma di prenotazione;
  • La Fourchette – TheFork, soggetto che gestisce direttamente i servizi di prenotazione dei ristoranti;
  • soggetti che effettuano servizi di transfert, escursioni e visite guidate, visite a musei e palazzi, o organizzano pacchetti di viaggio.

Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, sempre per finalità relative all’evasione delle vostre richieste di prenotazione o altre richieste, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi.

L’elenco dei soggetti o delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede del Titolare ed è pubblicato in questa sezione del sito internet.

  • Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni o esterni, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali delle persone fisiche in qualità di “responsabili” o “incaricati” del trattamento.

Gli enti e i soggetti convenzionati con il Titolare che ricevono direttamente da persone in loco, o telefonicamente o a mezzo email richieste di prenotazione e provvedono al loro inserimento nel sistema di bookingpiemonte.it sono designati in qualità di Responsabili esterni di trattamento.

Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati che ci sono stati forniti, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare del trattamento.

  • Durata del trattamento: i dati personali delle persone fisiche saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
  • Diritti dell’interessato: in qualsiasi momento potrete esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l’utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo:

Turismo Alpmed S.r.l. – Via Cavour 17 – 10122 Torino

Informativa alle persone che compilano il form di contatto online

  • Titolare del trattamento: i dati personali delle persone fisiche che compilano il form di contatto online sono trattati da Turismo Alpmed S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, per le finalità sotto indicate.
  • Fonte dei dati: trattiamo i dati personali delle persone fisiche che loro stesse ci hanno fornito allorché hanno compilato il form presente nel nostro sito, eventualmente integrandoli con altri dati desunti da pubblici elenchi o a noi già noti in virtù di precedenti comunicazioni o contatti, garantendo in ogni caso la coerenza del trattamento.
  • Finalità dei trattamenti: i dati personali delle persone fisiche che hanno compilato il modulo “contatti” sono trattati per evadere le loro richieste di informazioni, preventivi, offerte, condizioni di erogazione dei servizi, ecc. Inoltre, i dati personali delle persone fisiche, ivi compresi i recapiti di posta elettronica (se forniti), saranno inseriti nei nostri archivi e utilizzati (visto l’art. 130 c0mma 4 d.lgs. 196/2003 e visto anche il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C, formulazione 6, punti a, b, c) per l’invio, anche tramite posta elettronica, di comunicazioni promozionali, commerciali, concernenti servizi analoghi a quelli per i quali sono state manifestate le richieste.

Per quanto concerne gli invii a mezzo posta elettronica, la spontanea comunicazione di un indirizzo email individuale costituisce manifestazione del consenso a ricevere le comunicazioni.

  • Modalità del trattamento: i trattamenti sopra elencati potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso le sedi del Titolare del trattamento o presso le sedi di altri soggetti autorizzati al trattamento dal Titolare stesso.
  • Natura del conferimento: il conferimento dei dati è facoltativo; tuttavia, un eventuale totale o parziale rifiuto al conferimento potrà impedire l’evasione delle vostre richieste.
  • Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali delle persone fisiche non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al personale dipendente, ad altri collaboratori interni ed ai consulenti. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, per finalità connesse all’esecuzione del rapporto contrattuale o per l’instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
  • Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni o esterni, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali delle persone fisiche in qualità di “responsabili” o “incaricati” del trattamento. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati che ci avete fornito, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare del trattamento.
  • Durata del trattamento: i dati personali delle persone fisiche saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia.
  • Diritti dell’interessato

In qualsiasi momento, nella loro qualità di interessati, le persone fisiche potranno esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai loro dati personali per conoscerne l’utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo:

Turismo Alpmed S.r.l. – Via Cavour 17 – 10122 Torino

Informativa per i destinatari della newsletter

  • Titolare del trattamento: i dati personali dei destinatari delle newsletter sono trattati da Turismo Alpmed S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, per le finalità sotto indicate.
  • Fonte dei dati: i dati personali trattati sono stati liberamente forniti in occasione di richieste manifestate direttamente ai nostri dipendenti e collaboratori o attraverso richieste e prenotazioni formulate a mezzo internet, posta elettronica o telefono.
  • Finalità dei trattamenti: i dati personali dei destinatari delle newsletter sono trattati per l’invio della newsletter stessa e per consentire loro di far cessare l’invio, ovvero di cancellarsi dalla lista dei destinatari.
  • Modalità del trattamento: i trattamenti sopra elencati potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso le sedi del Titolare del trattamento o presso le sedi di altri soggetti autorizzati al trattamento dal Titolare stesso.
  • Natura del conferimento: il conferimento dei dati per l’invio delle newsletter è facoltativo; tuttavia, un eventuale totale o parziale rifiuto al conferimento impedirà di essere aggiornati in merito alle proposte e ai servizi di Turismo Alpmed S.r.l.
  • Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali dei destinatari delle newsletter non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al personale dipendente, ad altri collaboratori interni ed ai consulenti. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, per finalità connesse all’invio delle newsletter debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
  • Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni o esterni, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali delle persone fisiche in qualità di “responsabili” o “incaricati” del trattamento. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati che ci avete fornito, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare del trattamento.
  • Durata del trattamento: i dati personali dei destinatari delle newsletter saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia.
  • Diritti dell’interessato
    In qualsiasi momento, nella loro qualità di interessati, i destinatari delle newsletter potranno esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai loro dati personali per conoscerne l’utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo:

Turismo Alpmed S.r.l. – Via Cavour 17 – 10122 Torino

Informativa per coloro che inviano il proprio curriculum

Nel rispetto dell’ Art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, vi informiamo che i dati personali che vi riguardano saranno trattati dalla società Turismo Alpmed S.r.l., Titolare del trattamento, con il supporto di mezzi cartacei, informatici o telematici, per le seguenti finalità e secondo quanto segue:

  • I dati personali raccolti con la ricezione del vostro curriculum vitae saranno inseriti nella banca dati “candidati” e saranno trattati dai nostri Responsabili e incaricati per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione, ovvero per eventualmente proporle altre offerte di lavoro coerenti con il suo profilo professionale.
  • I vostri dati non saranno diffusi.
  • Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrà dar luogo all’impossibilità da parte nostra di valutare e di selezionare le candidature.
  • Tutti i dati di cui si è fin ora detto verranno conservati per un periodo non superiore a dodici mesi dalla loro ricezione.
  • Vi invitiamo a non indicare nel curriculum dati sensibili, relativi in particolare allo stato di salute, alle convinzioni religiose o alle opinioni politiche. Eventuali dati sensibili, in mancanza di una vostra specifica dichiarazione scritta di consenso, saranno cancellati e degli stessi non sarà tenuto conto nella valutazione della candidatura.

Relativamente a tutti i vostri dati personali in nostro possesso, voi, come interessati, potete esercitare i diritti previsti dall’art.7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196 scrivendo al “Responsabile del trattamento”, anche via mail, al seguente indirizzo:

Turismo Alpmed S.r.l. – Via Cavour 17 – 10122 Torino

 

Informativa ai fornitori

Visto il Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196 e successive modifiche, viste in particolare le semplificazioni introdotte dall’art.40 del DL 201/2011 – “Decreto Monti” (G.U. 6 dicembre 2011), che escludono i dati delle persone giuridiche, enti e associazioni dalla definizione di “dato personale”, ai sensi dell’Art. 13, e visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n 196, informiamo le persone fisiche (soggetti che operano in nome e per conto dei fornitori, professionisti, ditte individuali, ecc) che:

  • Fonte dei dati: i vostri dati personali sono stati raccolti presso di voi da nostri dipendenti o collaboratori in occasione di:
    • Vostre visite o telefonate;
    • contatti diretti per partecipazione a riunioni, seminari, corsi, fiere;
    • vostra proposizione di offerte;
    • trasmissioni e transazioni successive all’ordine;

oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio gestori di pubblici elenchi, o fornitori di indirizzi, o nostri clienti e fornitori.

  • Finalità dei trattamenti: i dati personali sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di acquisto in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività pre e post contrattuali da noi predisposte per la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri fornitori, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti al contratto stesso o alle vendite da voi effettuate. Più in particolare, i dati saranno trattati da Turismo Alpmed S.r.l., Titolare del trattamento, per:
    • acquisire dati e informazioni precontrattuali (valutazione di offerte, verifiche di adeguatezza o di conformità, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di affidabilità);
    • gestire il normale rapporto contrattuale di acquisto di beni o servizi;
    • gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, o inadempienze;
    • effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti;
    • prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del debito, adire le vie legali in caso di necessità;
    • gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria;
    • gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci;
    • fare eventualmente ricorso e gestire gli strumenti o i servizi finanziari strumentali e di supporto ai fornitori;
    • attuare quanto previsto dalla certificazione e dai sistemi di qualità ISO, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione.

Inoltre, saranno trattati da Turismo Alpmed S.r.l. e dal Consulente fiscale, Titolari autonomi di trattamento, per:

    • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
    • predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, doganale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie.
  • Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso le sedi del Titolare del trattamento o presso le sedi di altri soggetti formalmente autorizzati al trattamento dal Titolare stesso.
  • Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei dati personali in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” di cui alle lettere d) ed e) dell’art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fossero trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito consenso scritto.
  • Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati personali necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti al contratto stesso. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà la stipula del contratto, o la sua corretta esecuzione.
  • Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui al punto 1. non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere resi noti al personale dipendente ed ai collaboratori interni, ai consulenti. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari a svolgerli, ai soggetti che, sempre per finalità relative all’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l’instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornire beni e/o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi.

L’elenco dei soggetti o delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede del Titolare ed è pubblicato in questa sezione del sito internet.

  • Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e collaboratori interni o esterni, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali delle persone fisiche in qualità di o “incaricati” del trattamento. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati che ci sono stati forniti, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare del trattamento.
  • Durata del trattamento: i dati personali delle persone fisiche saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.
  • Diritti dell’interessato: in qualsiasi momento potrete esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l’utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo:

Turismo Alpmed S.r.l. – Via Cavour 17 – 10122 Torino

Informativa per i messaggi di posta elettronica

Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, i dati e le informazioni contenuti in esse o negli eventuali allegati sono riservati esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore, non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente.

L’autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente.

Inoltre, ai sensi dell’Art. 13 del d.lgs. 196/2003, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra azienda. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta dei domini “…..@bookingpiemonte.it ” sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l’attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario.

Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l’esercizio dei diritti di cui all’Art. 7 del suddetto d.lgs., sono invitati a scrivere, anche via mail, al “Responsabile per la protezione dei dati personali” al seguente indirizzo:

Turismo Alpmed S.r.l. – Via Cavour 17 – 10122 Torino

Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  1. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  2. a) dell’origine dei dati personali;
  3. b) delle finalità e modalità del trattamento;
  4. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  5. d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  6. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  7. L’interessato ha diritto di ottenere:
    1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  1. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Elenco dei soggetti ai quali possono essere comunicati i dati personali

I dati personali potranno essere comunicati ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • personale e collaboratori interni o esterni,
  • WinTrade srl,
  • La Fourchette – TheFork,
  • soggetti che effettuano servizi di transfert, escursioni e visite guidate, visite a musei e palazzi, o organizzano pacchetti di viaggio,
  • fornitori,
  • banche e istituti di credito;
  • soggetti dell’amministrazione finanziaria;
  • forze di Polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri, in caso di loro richiesta di accesso ai dati;
  • consulenti e professionisti;
  • poste italiane;
  • altri eventuali fornitori di beni e servizi;
  • Ministeri e Altri Enti della Pubblica Amministrazione Centrale;
  • Regioni, Province, Comuni;
  • Altri Enti della Pubblica Amministrazione Locale;


This page has not been translated into english. It is showed here in its original language
X
This page has not been translated into english. It is showed here in its original language
X