Home » Chi Siamo » Condizioni di prenotazione e cancellazione

Condizioni di prenotazione e cancellazione

TURISMO PIEMONTE SRL – TURISMO ON LINE
Proprietaria del dominio registrato sotto il nome di bookingpiemonte.it
Sede Legale : Via Camillo Benso di Cavour 17 , 10123 Torino – Italy
Tel +39 011 5618465
REA: TO-1163413 Registro delle Imprese di Torino
Partita IVA: 10807510010
Nulla Osta n. 27356 DEL 12/02/2013 della Provincia di Torino Strutt AA88 Classif. 090702
Assicurazione RC n. 8508306 – Europe Assistance Spa.

1. Disciplina normativa

Il contratto avente ad oggetto l’organizzazione di viaggi, soggiorni e la vendita di servizi turistici singolarmente considerati è regolato dalla L. 27 dicembre 1977 n. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23 aprile 1970. Il contratto avente ad oggetto la vendita di pacchetti turistici è regolato, oltre che dalla suddetta CCV, anche dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del consumo”). Inoltre, al contratto a distanza stipulato dal consumatore si applicano anche le disposizioni del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, relativo alla “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”.

2. Accettazione del contratto

Il contratto, avente ad oggetto l’organizzazione di viaggi, soggiorni e la vendita di servizi turistici singolarmente, sarà disciplinato dalle condizioni generali del presente contratto di viaggio e dalla sopra citata normativa di legge. Si dà atto che l’Utente dei servizi forniti da www.bookingpiemonte.it dichiara di approvare tutte le informazioni previste dalla normativa sopraindicata e nel voucher di conferma inviato via mail, informazioni di cui attesta aver acquisito piena conoscenza in quanto riportate nella scheda offerte/prenotazioni, fatte salve quelle che, in quanto non già precedentemente in suo possesso, verranno fornite prima della partenza, unitamente ai titoli di viaggio. Inoltre, per gli aspetti riguardanti i pagamenti, il recesso con penalità e la cessione da parte del consumatore, l’Utente dichiara di approvare quanto disposto da bookingpiemonte.it e indicato qui di seguito.

3. PRENOTAZIONE DI UNA CAMERA HOTEL / OFFERTA SPECIALE proposto DA HOTEL

3.1 Modalità di prenotazione

Utilizzare la maschera di ricerca in homepage per indicare la località, le date di inizio soggiorno, il numero di notti, adulti, bambini e stanze. Eventualmente selezionare la tipologia di struttura di interesse. In base ai criteri di ricerca impostati, il sistema fornirà un elenco delle strutture ricettive disponibili. Selezionare la struttura ricettiva, cliccando su ‘Prenota’ quando si desidera prenotare la sola stanza, o su ‘Offerte Speciali’ per visualizzare le offerte speciali o i pacchetti proposti dalla struttura stessa.

Dopo aver selezionato la struttura e la tipologia di stanza e/o offerta speciale desiderata, procedere alla compilazione del modulo di prenotazione inserendo i propri dati personali e il numero di carta di credito, avendo cura di compilare tutti i campi obbligatori segnalati con asterisco. Prima di confermare la richiesta di prenotazione, leggere attentamente le condizioni di cancellazione. E’ possibile inserire eventuali ulteriori richieste/segnalazioni, compilando l’apposito spazio. Occorre sottolineare che sebbene gli hotels faranno del proprio meglio per soddisfare tali richieste/segnalazioni, né bookingpiemonte.it né gli hotel stessi possono garantire che tali richieste/segnalazioni possano effettivamente essere soddisfatte.

Confermare l’acquisto cliccando su ‘Prenota’

La conferma dell’acquisto genera la prenotazione effettiva della camera e l’invio di un messaggio automatico di conferma.

3.2 Modalità di pagamento

Per la prenotazione di una camera e/o offerta speciale proposta dalla singola struttura non è richiesto nessun pagamento anticipato. I dati della carta di credito vengono richiesti a sola garanzia della prenotazione in caso di cancellazione oltre i termini previsti o in caso no-show. Il pagamento dovrà essere effettuato in hotel.

3.3 Documenti di viaggio

La conclusione della prenotazione genera automaticamente due diverse conferme: la prima è immediatamente disponibile cliccando su “Stampa conferma prenotazione”. La seconda viene inviata via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica inserito nel modulo di prenotazione. Si raccomanda pertanto di controllare l’accuratezza dei dati inseriti nel modulo di prenotazione. Inserendo un indirizzo e-mail errato, non sarà possibile ricevere la conferma della prenotazione, causando problemi di comunicazioni e incomprensioni.

La conferma della prenotazione che equivale al voucher da presentare in hotel al momento del check-in.

3.4 Variazioni della prenotazione

Il nostro sistema non prevede la possibilità di modificare una prenotazione. È necessario cancellare la prenotazione confermata, seguendo le istruzioni di cui al paragrafo successivo, ed eseguire una nuova procedura di prenotazione. Si ricorda agli utenti che sono previste penalità per le cancellazioni effettuate oltre dati termini, previsti da ciascun hotel. Decorsi tali termini, gli Utenti hanno tuttavia la possibilità di contattarci direttamente (info@bookingpiemonte.it – nr. Verde 800-294929; Tel: +39 011 2303563), per permetterci di provvedere a trasmettere la richiesta di modifica alla struttura, verificando, oltre alla disponibilità delle camere e le tariffe, anche se la struttura stessa intende accettare la modifica gratuitamente. Si segnala che si tratta di una procedura di mera cortesia da parte di PHB, che nulla garantisce sul suo perfezionamento.

3.5 Cancellazione della prenotazione

Per cancellare una prenotazione è necessario entrare nella sezione “La tua prenotazione” sulla homepage di bookingpiemonte.it ed inserire il codice della prenotazione stessa nell’apposito campo.

Visionare i termini e le condizioni di cancellazione, relativi all’hotel prenotato, e procedere alla cancellazione della prenotazione cliccando su “Cancella”

Per evitare incomprensioni è consigliabile effettuare tutte le cancellazioni della prenotazione attraverso il sistema di prenotazione on-line di bookingpiemonte.it.

Se la cancellazione non viene effettuata secondo le modalità e i tempi indicati al momento della prenotazione, bookingpiemonte.it non può essere ritenuto responsabile di eventuali penali addebitate sulla carta di credito dell’Utente da parte dell’hotel.

4. Classificazione alberghiera

La classificazione delle strutture ricettive fa riferimento alla Legge della Regione Piemonte nr. 14 del 24 gennaio 1995.

5. Comunicazione Obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della Legge 06/02/2006 n. 38

La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernernti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero.

6. Foro competente

Per ogni controversia relativa ai pacchetti turistici in cui non sia parte il Consumatore sarà esclusivamente competente il Foro di Torino.