Cultura

Acqui Terme e Nizza Monferrato tra arte e degustazioni


Ritrovo dei partecipanti a Chieri, sistemazione in autobus GT e partenza per Acqui Terme con soste tecniche lungo il percorso. Arrivo, incontro con la guida e inizio delle visite.
Affascinante località termale già rinomata in epoca romana per le sue acque fumanti ed incastonata come un raro gioiello tra vigneti e paesaggi riconosciuti nel 2014 Patrimonio Mondiale UNESCO, Acqui Terme offre ai visitatori un’invidiabile combinazione di benessere, arte, cultura, storia, eccellenze gastronomiche e charme che la rendono una destinazione unica ed accattivante. Gli imponenti resti dell’acquedotto romano che si stagliano lungo il corso del fiume Bormida testimoniano come l’acqua sia sempre stato l’elemento vitale di questa città. Acqua sulla quale, nel corso dei secoli, sono state costruite varie strutture per poterne sfruttare gli effetti benefici. Dopo la visita, trasferimento in una cantina della zona per visita e degustazione di prodotti vitivinicoli e gastronomici tipici.
Al termine, trasferimento a Nizza Monferrato con sosta per la degustazione di farinata preparata dalla Pro Loco, che è stata ideata proprio qui. Considerata la capitale del Barbera ed importante centro agricolo e commerciale nel cuore del Monferrato, la cittadina è uno dei luoghi italiani di produzione vinicola più noti al mondo soprattutto per quel che riguarda i vini rossi e gli spumanti. Patrimonio dell’Umanità UNESCO grazie ai suoi beni paesaggistici e per la produzione vitivinicola, è uno dei centri più importanti dell’astigiano e dell’intera Valle Belbo. Ma la città non è solamente legata all’agricoltura; essa infatti è ricca di storia. Nel centro storico, a forma triangolare con contrade tutte in linea retta, si vedono ancora i segni delle varie dominazioni straniere a cui la città è stata sottoposta nei secoli.
Dopo una passeggiata per le vie del centro, trasferimento in una distilleria storica della città e degustazione di grappe ed amaretti di Mombaruzzo, altro prodotto tipico locale molto importante.
Al termine, ritrovo con il bus e partenza per il rientro a Chieri, previsto in serata.

Info e costi:

• QUOTA PROMO NATALE € 66,00 (per iscrizioni con acconto entro il 23/12/2020)
• QUOTA BASE € 71,00 (per iscrizioni con relativo acconto dal 24/12/2020)
Il viaggio sarà confermato con minimo 25 partecipanti

La quota comprende:
– Autobus GT riservato
– Costi di autostrade, check-in e parcheggi
– Visite guidate di Acqui Terme e Nizza Monferrato
– Visite e degustazioni come da programma
– Assistenza di un accompagnatore di agenzia

La quota non comprende:
– Eventuali costi di ingresso non previsti al momento della stesura del programma
– Spese di carattere personale
– Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

NB: L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI LASCIANDO TUTTAVIA INALTERATO IL CONTENUTO DEL PROGRAMMA

NB: GARANTIAMO IL RIMBORSO della quota versata (non derivante da voucher) nel caso in cui dovessimo annullare il viaggio o posticiparlo a nuova data a causa di restrizioni Covid. Il rimborso avverrà entro 7 giorni dalla data di annullamento.

 

In collaborazione con:
I Viaggi di Gabry e Max

Pacchetto scaduto Torna alla pagina dei pacchetti
Altri pacchetti In questa sezione

bookingpiemonte logo mini

Perché ScegliereBookingpiemonte

Bookingpiemonte è il portale di prenotazioni di Regione Piemonte
Prenota in sicurezza alberghi, ristoranti e pacchetti viaggio
Reputazione degli hotel certificata con TrustYou®
Blog dedicato per scoprire luoghi, cibo e tradizioni del Piemonte