Cultura Degustazioni

Gita in Monferrato e visita al santuario di Crea


Gita in bus a Mombello Monferrato ed al Santuario di Crea

Partenza in bus da Torino, porta Susa stazione dei pullman, tra le ore 07.30 /08.00, viaggio verso il Monferrato con arrivo alle ore 9,00 nella  piazza a Mombello Monferrato, accoglienza e breve presentazione del Comune e della sua storia.
Visita alla Chiesa di San Martino e vista suggestiva sul Belvedere.
Spostamento verso la  La Cantinetta Resort con visita all’antica Ghiacciaia di Casa Imarisio e degustazione inclusa di vini del territorio.

Successivamente spostamento in bus alla frazione Pozzengo per il percorso delle chiese a partire da San Bernardo per poi scendere a piedi lungo la dorsale del paese (circa 1,5 km) incontrando San Rocco, San Bononio, Madonna del Carmine e San Gottardo. Vista panoramica sulle colline e pianura circostante.

Ore 12,30 Pranzo in cantina/ristorante con menu turistico, su prenotazione (opzione A: gita con pranzo incluso). Per chi volesse consumare il proprio pranzo al sacco è possibile farlo (opzione B: gita senza il pranzo).

Ore 14,30 trasferimento in bus al Sacro Monte di Crea con accoglienza info point.

https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-crea

Visita libera al Santuario e percorso devozionale.

Per chi vuole proseguire lungo il sentiero in un bosco di querce e frassini, visita libera delle ventitré cappelle e cinque romitori (luogo dove dimoravano gli eremiti), all’interno dei quali sono visionabili manufatti/opere relativi ai Misteri del Rosario (statue di terracotta e affreschi che rappresentano le scene sacre), fino ad arrivare alla cappella del Paradiso.

Ore 16,30 Visita guidata alla produzione del Salumificio Miglietta a Madonnina di Crea pluri-premiato per la famosa “Muletta De.Co di Serralunga di Crea”.

Degustazione inclusa con assaggi a base di “grissia e salame” e vini della Cantina Nazzari, possibilità di fare acquisti in loco.

Ore 17,30 fine giornata e rientro a Torino in bus ed arrivo in città per le 18.30 / 19.00 circa in base alla propria fermata bus.

  • Opzione A: gita con pranzo incluso e menù turistico = Euro 58  a persona
    il cliente che scegliesse opzione A: utilizzerà il bus per tutta la gita con pranzo incluso menu turistico, il tour (spiegazioni e degustazioni) ed assicurazione medica.
  • Opzione B: gita senza pranzo = Euro 43 a persona
    il cliente che scegliesse opzione B: utilizzerà il bus come mezzo di trasporto e paga la quota bus con il tour (spiegazioni e degustazioni) ed assicurazione medica. In questa opzione il pranzo è escluso, ognuno potrà portare un pranzo al sacco da casa.
  • Opzione C: tour + degustazioni (no bus, no pranzo) = Euro 24 a persona
    il cliente che scegliesse opzione C: utilizzerà  la sua vettura per seguire il bus/gruppo e per questo non paga il costo del bus e del pranzo. Paga solo il tour (spiegazioni e degustazioni) ed assicurazione medica. In questa opzione il pranzo è escluso, ognuno potrà portare un pranzo al sacco da casa.

In collaborazione con:
gitediungiorno.it - Pampero Viaggi

Richiedi disponibilità

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Telefono (lo useremo solo per ricontattarti in merito a questa richiesta)

Dove vivi? Città o comune (richiesto)

Data arrivo:

Data di partenza:

Nr persone:

Il tuo messaggio (richiesto)

Cliccando su Invia dichiaro di aver letto l'informativa in materia di privacy

Galleria Fotografica clicca la foto per vederla a pieno schermo

Ti interessa questo pacchetto? Chiedi informazioni sulla disponibilità Contattaci
Altri pacchetti In questa sezione

bookingpiemonte logo mini

Perché ScegliereBookingpiemonte

Bookingpiemonte è il portale di prenotazioni di Regione Piemonte
Prenota in sicurezza alberghi, ristoranti e pacchetti viaggio
Reputazione degli hotel certificata con TrustYou®
Blog dedicato per scoprire luoghi, cibo e tradizioni del Piemonte