Partenza in bus da Torino, porta Susa stazione dei pullman, tra le ore 07.30 /08.00, viaggio verso il Monferrato con arrivo alle ore 9,00 nella piazza a Mombello Monferrato, accoglienza e breve presentazione del Comune e della sua storia.
Visita alla Chiesa di San Martino e vista suggestiva sul Belvedere.
Spostamento verso la La Cantinetta Resort con visita all’antica Ghiacciaia di Casa Imarisio e degustazione inclusa di vini del territorio.
Successivamente spostamento in bus alla frazione Pozzengo per il percorso delle chiese a partire da San Bernardo per poi scendere a piedi lungo la dorsale del paese (circa 1,5 km) incontrando San Rocco, San Bononio, Madonna del Carmine e San Gottardo. Vista panoramica sulle colline e pianura circostante.
Ore 12,30 Pranzo in cantina/ristorante con menu turistico, su prenotazione (opzione A: gita con pranzo incluso). Per chi volesse consumare il proprio pranzo al sacco è possibile farlo (opzione B: gita senza il pranzo).
Ore 14,30 trasferimento in bus al Sacro Monte di Crea con accoglienza info point.
https://www.sacrimonti.org/sacro-monte-di-crea
Visita libera al Santuario e percorso devozionale.
Per chi vuole proseguire lungo il sentiero in un bosco di querce e frassini, visita libera delle ventitré cappelle e cinque romitori (luogo dove dimoravano gli eremiti), all’interno dei quali sono visionabili manufatti/opere relativi ai Misteri del Rosario (statue di terracotta e affreschi che rappresentano le scene sacre), fino ad arrivare alla cappella del Paradiso.
Ore 16,30 Visita guidata alla produzione del Salumificio Miglietta a Madonnina di Crea pluri-premiato per la famosa “Muletta De.Co di Serralunga di Crea”.
Degustazione inclusa con assaggi a base di “grissia e salame” e vini della Cantina Nazzari, possibilità di fare acquisti in loco.
Ore 17,30 fine giornata e rientro a Torino in bus ed arrivo in città per le 18.30 / 19.00 circa in base alla propria fermata bus.
- Opzione A: gita con pranzo incluso e menù turistico = Euro 58 a persona
il cliente che scegliesse opzione A: utilizzerà il bus per tutta la gita con pranzo incluso menu turistico, il tour (spiegazioni e degustazioni) ed assicurazione medica. - Opzione B: gita senza pranzo = Euro 43 a persona
il cliente che scegliesse opzione B: utilizzerà il bus come mezzo di trasporto e paga la quota bus con il tour (spiegazioni e degustazioni) ed assicurazione medica. In questa opzione il pranzo è escluso, ognuno potrà portare un pranzo al sacco da casa. - Opzione C: tour + degustazioni (no bus, no pranzo) = Euro 24 a persona
il cliente che scegliesse opzione C: utilizzerà la sua vettura per seguire il bus/gruppo e per questo non paga il costo del bus e del pranzo. Paga solo il tour (spiegazioni e degustazioni) ed assicurazione medica. In questa opzione il pranzo è escluso, ognuno potrà portare un pranzo al sacco da casa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.