Trekking

La Terra Buona, i luoghi del film

    • Disponibilità
    • 18 Set
    • 04 Nov
  • Valle Ossola Mezza giornata
  • per gruppi di 2 Persone
  • a partire da € 35 Per persona

Una passeggiata alla scoperta dei luoghi del film “La Terra Buona”.

Capraga, un piccolo villaggio della Val d’Ossola in Valgrande, è stato il set perfetto per “La Terra Buona”.

Tutte le scene del film sono state girate in questo luogo. Molti spettatori, rimasti incantati dalle bellezze viste sul grande schermo, hanno iniziato a chiedersi dove si trovasse questo villaggio immerso nel verde delle Alpi piemontesi.

La nostra proposta vi permetterà di scoprire “i luoghi del film” che verranno aperti esclusivamente per voi e resi fruibili:

  • il set principale (il cortile, la stanza, la biblioteca, la cascina)
  • la Chiesa
  • gli ambienti esterni.

Il programma prevede una passeggiata in autonomia da Colloro (luogo in cui si lascia la macchina) con partenza verso le ore 9:00 fino a Capraga, il vero e proprio set del film, salendo per circa 400 m. 

A Capraga vi verranno “aperte le porte” del set dall’ Associazione amici di Capraga. Sarà possibile quindi osservare dal vivo quei luoghi che tanto pubblico hanno affascinato, scoprendo anche qualche aneddoto sulle “riprese”, sugli attori e sulla storia.

Sempre in autonomia si torna verso Colloro dove vi attenderà un pranzo con prodotti tipici presso il Circolo del paese e un piccolo souvenir

La Terra Buona è un film che fa aprire gli occhi e riflettere sul vero senso della vita. Forse è per questo che ha avuto un così grande successo, soprattutto nelle frenetiche città del nord Italia nel quale è stato distribuito
Il film di Emanuele Caruso intreccia tre storie realmente accadute. Tre storie che lasciano qualcosa dentro chiunque lo guardi, spingendosi “nel profondo”. Ognuno, in base alle sue esperienze di vita, vede “La Terra Buona” in maniera personale, ma sicuramente tutti ne rimarranno in un modo o nell’altro colpiti.

Probabilmente nessun luogo in Italia era più adatto della Valgrande per ambientare questo film. La Valgrande infatti racchiude in se molte caratteristiche che la rendono un posto spirituale, quasi mistico, nel quale è possibile ritrovare se stessi, un posto dove i rumori e la frenesia delle grandi città sono assenti, un luogo dove è possibile contemplare l’immensità della natura incontaminata. Ed è proprio in luoghi come la Valgrande che è più facile riscoprire il vero senso dell’esistenza umana.

Abbigliamento e attrezzatura consigliati:
– Abbigliamento comodo e scarpe da trekking

Su richiesta ad un costo aggiuntivo:
– Pernottamento in rifugio
– Esperta guida naturalistica

In collaborazione con:
Becoming Ossola

Richiedi disponibilità

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Telefono (lo useremo solo per ricontattarti in merito a questa richiesta)

Dove vivi? Città o comune (richiesto)

Data arrivo:

Data di partenza:

Nr persone:

Il tuo messaggio (richiesto)

Cliccando su Invia dichiaro di aver letto l'informativa in materia di privacy

Galleria Fotografica clicca la foto per vederla a pieno schermo

Ti interessa questo pacchetto? Chiedi informazioni sulla disponibilità Contattaci
Altri pacchetti In questa sezione