Torino in Famiglia è la proposta perfetta per tutti quelli che stanno pensando ad una vacanza con i bimbi. Molte le possibilità di divertimento e di svago: arte, parchi divertimento e musei!
Una meta che soddisfa tutti i gusti e tutte le età.
Giorno 1: L’Egitto a Torino
Perché un Museo Egizio a Torino? Ma si vedono le mummie? Perché imbalsamavano anche i gatti? Come hanno fatto a trasportare tutti questi pesantissimi reperti?
Tante le domande di grandi e piccini, lo stupore e la meraviglia nell’ascoltare la storia di questa antichissima e ancora un po’ misteriosa civiltà.
Due orette circa con la guida… passeranno tra domande e curiosità!
Giorno 2: Dal Museo del Cinema al Parco del Valentino
Visita al Museo Nazionale del Cinema, ovvero lo spettacolo dentro lo spettacolo! Il museo è uno dei più importanti al mondo ed è l’unico del suo genere in Italia.
Si scopriranno le magie del cinema, dei travestimenti, della scenografia, il tutto in ambienti ricchi di particolari e scenografie esilaranti all’interno della bizzarra Mole Antonelliana, l’edificio più alto della città.
Il divertimento è assicurato!
La giornata può completarsi con una passeggiata nello storico e vicino Parco del Valentino, ammirando il giardino roccioso e divertendosi nel borgo medioevale!
Giorno 3: Giornata… Zoom!
Zoom è un bioparco immersivo di nuova concezione: 160.000 metri quadrati dove incontrare oltre 300 animali come tigri, giraffe, lemuri e 2 grandi piscine esperienziali dove tuffarsi accanto a pinguini e ippopotami.
Zoom non è un semplice safari, ma un’esperienza di viaggio irresistibile!
Un’avventura a piedi, tra Asia e Africa, immersi nella natura per scoprire gli animali nei loro habitat.
Giorno 4: Tutti in Cremagliera!
Immancabile la divertente salita sulla collina di Superga con la cremagliera, che a Torino si chiama dentera poiché è una storica tranvia a dentiera, unica in Italia nel suo genere.
Il percorso si sviluppa per circa 3 km con un dislivello totale di 425 metri e una pendenza media del 13,5%.
All’arrivo a Superga si può ammirare uno splendido panorama su Torino e le Alpi, visitare la Basilica edificata dallo Juvarra, le tombe reali dei Savoia e il monumento in onore del Grande Torino.
Il pacchetto comprende:
- 3 notti in comodo hotel 4* con disponibilità di spaziose camere doppie/ triple e su richiesta quadruple – colazione inclusa, parcheggio auto davanti l’hotel (possibilità di avere la mezza pensione in hotel con cene menù 3 portate)
- visita guidata al museo egizio (2 h)
- prenotazione al Museo Egizio + prenotazione al Museo del Cinema + prenotazione al bioparco Zoom + tranvia Sassi/Superga
- auricolari obbligatori al museo egizio
- biglietti di ingresso ai due musei inclusi in programma più un terzo a scelta, facoltativo
- assicurazione medico/ bagaglio inclusa
Il pacchetto non comprende:
- tassa di soggiorno ove richiesta
- i pasti (se non specificatamente richiesti)
- tutto ciò che non è elencato ne “la quota comprende”
Note:
- previste riduzioni per i bambini in base all’età
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.