I più alti standard per le strutture ricettive
Il marchio di qualità Isnart è il riconoscimento più prestigioso per le strutture italiane dell'ospitalità. I ristoranti, gli agriturismi, gli hotel, i bed & breakfast, i camping e i rifugi che rispettano una serie di parametri e di giudizi dei propri ospiti possono usarlo sui loro materiali e sulle comunicazioni.
Ristoranti
Dalla piccola trattoria tipica al grande ristorante internazionale, Ospitalità Italiana comprende ogni tipo di ristorante.
- 2.251 in Italia
- 341 in Piemonte
- 95 nella provincia di Cuneo Ristoranti area CuneoRistoranti area Alba Bra Langhe Roero
Alberghi e
Bed & Breakfast
Non solo Hotel di Lusso, ma anche RTA, Residenze d’epoca, Country House, Agriturismi, Campeggi, Rifugi, Bed & Breakfast.
- 3.868 strutture in Italia
- 672 in Piemonte
- 174 nell’area di Cuneo
Quali strutture vengono certificate?
La partecipazione al marchio di qualità è aperta a tutte le strutture turistiche che svolgono l’attività da almeno un anno, rispondano ai requisiti previsti dal bando e svolgano l’attività secondo i disciplinari previsti per la propria categoria.
La verifica della qualità della struttura viene eseguita in modo oggettivo da un ente terzo, secondo criteri di valutazione continuamente aggiornati. Tali criteri nascono dal confronto tra le associazioni di categoria e i consumatori a seguito di indagini di mercato.
- Test rigorosi, qualità assicurataL'esame della struttura viene effettuato da personale esperto che compila schede di valutazione con 250 parametri e domande a cui viene affidato un punteggio. Le carenze riscontrate vengono segnalate alla struttura e diventano suggerimenti per migliorare
- Integrazione con le guide Le strutture che hanno ottenuto il marchio vengono segnalate su riviste specializzate e guide prestigiose come quella del Gambero Rosso
- Integrazione con il GPS gli utilizzatori del sistema TomTom trovano già inserite nel navigatore le strutture che hanno superato la valutazione e ottenuto il marchio Ospitalità Italiana