City Tour

BUSCA BUSCAJA, TRISTA E CANAJA

    • Disponibilità
    • 18 Giu
    • 17 Dic
  • Busca 3 giorni e 2 notti
  • per gruppi di 2 Persone
  • a partire da € 230 Per persona

Un paese ai piedi delle Alpi, nello spartiacque tra la valli Varaita e Maira. Un piccolo centro storico, un castello che si erge sulle verdi colline e il Chiuché che rintocca le ore.

GIORNO 1

Arrivo a Busca e sistemazione. Visita libera del centro cittadino. Busca sorge sulle rive del Maira, ed è circondata dalle colline. Il centro storico si sviluppa sulla via principale, via Umberto I, che è in parte porticata. Si ha la possibilità di visitare le numerose chiese tra cui la chiesa della SS. Trinità, conosciuta come “La Rossa”. Al suo interno è custodito un sacello dedicato alla “Madonnina” che, secondo la tradizione popolare, liberò la città dalla pestilenza nel 1745. Da non perdere, oltre la chiesa parrocchiale, anche le cappelle di San Sebastiano e Santo Stefano coi loro magnifici affreschi.

GIORNO 2

Mattinata dedicata Visita della Cioccolateria-Pasticceria Fagiolo Peirano di Busca che produce una vasta gamma di prodotti innovativi legati alla storia di Busca e alle sue origini. È prevista una degustazione di cioccolato. Nel pomeriggio visita della città di Saluzzo che si presenta come un borgo di collina tipicamente trecentesco: piccole vie acciottolate, chiese e eleganti palazzi nobiliari con i loro giardini, popolano il centro storico. La città viene “sorvegliata” dal Re di Pietra: Il Monviso. Avrete la possibilità di fare un tour della città, soffermandoci soprattutto sulla parte vecchia. Rientro a Busca, cena e pernottamento.

 

GIORNO 3

Visita del castello del Roccolo. Il castello fu costruito a partire dal 1831 e rappresenta un’importante espressione del revival neo-medievale in Piemonte. Un armonioso insieme di decorazioni floreali, archi moreschi, merli ghibellini, rosoni, bifore e trifore. Nel Parco, concepito secondo i canoni del giardino romantico, si trova la struttura monumentale delle Serre. Dal suo tetto che crea una vasta terrazza, si gode uno splendido panorama sulla città. Viaggio di rientro.

 

Il pacchetto comprende:

  • Pernottamento in trattamento BB
  • Visita guidata di Saluzzo con guida autorizzata
  • Ingresso e visita del castello del Roccolo (aperture da maggio a ottobre; nel caso si trattasse di un’apertura straordinaria, bisognerà pagare l’ingresso, compreso nel prezzo, e €70 per l’apertura eccezionale dei locali.
  • Visita guidata della cioccolateria/pasticceria (disponibile nei mesi di settembre, ottobre, gennaio, febbraio, marzo, maggio, giugno)

Il pacchetto non comprende:

  • Transfer
  • Visita guidata della città di Busca
  • tutto quanto non espressamente specificato nella sezione ‘il pacchetto comprende’

 

In collaborazione con:
Pangea Viaggi

Richiedi disponibilità

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Telefono (lo useremo solo per ricontattarti in merito a questa richiesta)

Dove vivi? Città o comune (richiesto)

Data arrivo:

Data di partenza:

Nr persone:

Il tuo messaggio (richiesto)

Cliccando su Invia dichiaro di aver letto l'informativa in materia di privacy

Galleria Fotografica clicca la foto per vederla a pieno schermo

Ti interessa questo pacchetto? Chiedi informazioni sulla disponibilità Contattaci
Altri pacchetti In questa sezione