Cammino in Natura verso Superga è un progetto curato da Eugenio Berardi e Fabio Castello in collaborazione con CulturalWay, Oneiros Incoming by il Mondo in Valigia e i Servizi Museali e Didattici della Basilica di Superga.
Attraverso pratiche di meditazione e una camminata consapevole entreremo in piena connessione con la Natura per arrivare in cima ad uno dei colli più alti di Torino. Seguiranno momenti di condivisione.
Nel pomeriggio proporremo una visita guidata allo splendido capolavoro barocco, che svetta in cima alla collina di Superga, la Basilica.
Il panorama, l’architettura, il culto mariano, la storia sabauda e la tappa al memoriale dei caduti del Grande Torino, faranno da scenario privilegiato all’arrivo dinnanzi alla maestosità juvarriana.
Il pacchetto include:
- Cammino in natura consapevole e pratiche meditative guidate
- Visita guidata alla Basilica di Superga
Il pacchetto non comprende:
- Tutto quanto non espressamente specificato nella sezione ‘il pacchetto comprende’
Informazioni e dettagli:
- Dettagli percorso: livello di difficoltà E (sentiero escursionistico) con 520 mt di dislivello
- Si consiglia di indossare abiti comodi e adeguati alla stagione con scarpe da trekking leggero, k-way e/o mantellina per la pioggia
- Incontro alle ore 9:50 (partenza ore 10:00) presso Tranvia di Sassi
- Possibilità su richiesta di pranzare insieme
- Prenotazione obbligatoria entro il 7 maggio 2021
Note:
- tour organizzato nel rispetto delle misure attualmente in vigore per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19.
- Il tour si svolgerà con un massimo di 15 persone e sarà garantita la distanza minima di almeno 1 metro tra i partecipanti
- le pratiche proposte sono individuali e si svolgono all’aria aperta
- Si invitano tutti i partecipanti a non partecipare qualora avessero una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi centigradi o manifestassero altri sintomi influenzali