Home » Eventi » Eventi sportivi » 2° Salone dell’Auto di Torino al Parco del Valentino
Eventi sportivi Mostre

2° Salone dell’Auto di Torino al Valentino Dopo il successo della prima edizione, il Salone dell’Auto di Torino si conferma l’evento nazionale in grado di riaccendere la passione per le quattro ruote.


Anche quest’anno sono attese oltre 500.000 persone in visita al Parco del Valentino, il Salone automobilistico all’aperto che propone le novità dei brand più importanti.

44 Case automobilistiche, 12 Centri stile, premiere internazionali e più di 500.000 persone attese.
Sono queste le prospettive per la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino, la manifestazione automobilistica che ha segnato un punto di svolta nell’evoluzione degli eventi italiani dedicati al mondo dei motori che si terrà dall’8 al 12 Giugno al Parco del Valentino.
La stazione di Porta Susa già accompagna il countdown con un’anteprima del Salone dell’Auto in un’ambientazione del tutto inaspettata: 20 modelli di stile in scala 1:4 realizzati da IED Torino fluttuano dalla suggestiva volta in vetro e acciaio dello scalo, dando così vita a un temporary show che stupisce i viaggiatori immergendoli nell’entusiasmo della festa del Salone.

2° Salone dell’Auto di Torino al Parco del Valentino

Durante il Salone, le novità di prodotto e le auto novità delle Case automobilistiche saranno esposte all’aperto, lungo i viali del Parco del Valentino. I motori incontrano la natura del Parco, cornice perfetta per la manifestazione.
Si ripropone anche quest’anno il Gran Premio Parco Valentino: sabato 11 giugno, con partenza da piazza Vittorio Veneto e arrivo alla Reggia di Venaria, centinaia di collezionisti guideranno in parata le proprie edizioni limitate e sport car, concept car, one-off e serie limitate provenienti da tutto il mondo lungo una passerella cittadina di 45 chilometri.
Ogni Brand ha a disposizione fino a 4 pedane sulle quali esporre le automobili, e i visitatori potranno anche richiedere di provarle nell’area test drive.

2° Salone dell’Auto di Torino al Parco del Valentino

Ciò che caratterizza l’evento oltre all’esposizione delle auto immerse nella natura del più bel parco cittadino, è  l’ingresso gratuito, un orario di apertura prolungato, dalle 10-24, per 5 giorni di esposizione e la possibilità di osservare da vicino i modelli dei principali Brand esposti su pedane.
Quest’anno viene, inoltre, proposta una novità, cioè un’area per il test drive in cui i visitatori possono provare le ultime novità delle case automobilistiche, tra cui le auto elettriche.
Per accedere al Salone dell’Auto, sono previsti quattro ingressi al Parco del Valentino:
Ascari, viale Pier Andrea Mattioli Villoresi, corso Massimo d’Azeglio angolo corso Raffaello Farina, viale Stefano Turr – Borgo Medievale Nuvolari, viale Virgilio angolo corso Vittorio Emanuele.

2° Salone dell’Auto di Torino al Parco del Valentino

Per maggiori informazioni sul Salone dell’Auto:

www.parcovalentino.com

Vuoi soggiornare a Torino in occasione del Salone dell’Auto?

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: