Biella, unica città creativa Unesco italiana per il tessile, ospiterà a partire dal 22 maggio a visitare la mostra “Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO” presso Palazzo Gromo Losa nel cuore del borgo storico di Biella Piazzo.
Un percorso di visita unico alla scoperta della città famosa nel mondo per la sua eccellenza tessile. Cultura, natura e storia si intrecciano infatti in questa città ai piedi delle Alpi che, forte del riconoscimento Unesco, sta riorientando la propria economia sui temi della creatività e della sostenibilità.
La mostra dedicata a Coco Chanel e Marilyn Monroe, due icone della cultura pop, è curata dall’agenzia Photo OP e viene realizzata grazie al sostegno di Biver Banca, main sponsor del progetto, e raccoglie più di cento scatti che ritraggono le due “divine”, realizzati dal fotografo canadese Douglas Kirkland all’inizio degli anni Sessanta. Con una lunga carriera a Hollywood, Kirkland è noto per aver ritratto tutte le più grandi star del cinema e per aver lavorato sui set di oltre 150 produzioni cinematografiche. La mostra vuole rappresentare un invito alla rinascita, dopo i mesi bui della pandemia, attraverso i temi della moda e della bellezza.
Nello splendido Palazzo Gromo Losa, sede dell’esposizione, sarà possibile godere del percorso espositivo in totale sicurezza grazie a un sistema rigoroso di controllo dei flussi e agli ampi spazi che comprendono anche il giardino all’italiana nel pieno della fioritura, nel quale il pergolato centrale di rose intrecciate a formare un “tessuto floreale” sarà il punto di forza di un percorso tra le frasi celebri delle due dive.
Info e dettagli:
- Sono previste speciali convenzioni dedicate ai gruppi di almeno dodici persone e la gratuità per gli under 25
- È inoltre possibile concordare itinerari e visite “su misura” contattando l’organizzazione
- Maggiori informazioni saranno presto disponibili sul sito www.palazzogromolosa.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.