Home » Eventi » Eventi sportivi » 9° Edizione del grande Rally Città di Varallo e Borgosesia
Eventi sportivi

9° Edizione del grande Rally Città di Varallo e Borgosesia Quest’anno il percorso sarà una cavalcata di 201,28 km. complessivi


La Valsesia torna ad essere panorama d’eccezione: conto alla rovescia per il "Rally Città di Varallo e Borgosesia", valido per il nuovo Campionato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta.

Inizia il conto alla rovescia all’annuale edizione del Rally Città di Varallo e Borgosesia, in programma sabato 21 e domenica 22 Maggio in Valsesia.
La gara, giunta alla sua nona edizione, è valida per il nuovo Campionato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta; la macchina organizzativa è affidata alla PSA di Paolo Fortunati, che si avvale della collaborazione la scuderia Speed Fire Racing presieduta da Paolo Urban, un binomio affiatato e ormai consolidato.
Quest’anno il percorso sarà una cavalcata di 201,28 km. complessivi.
Partenza alle 18,31 di sabato 21 maggio da Piazza Vittorio Emanuele a Varallo.
Oltre una sessantina di km. di prove speciali, suddivisi in sette frazioni cronometriche. Si inizia con la prima prova speciale, sabato pomeriggio. La prova novità di questa edizione 2016 alle 18,43: quella di Parone di km.5,5 con partenza da Crevola ed arrivo a Locarno.
Una prova del passato che da molti anni non veniva utilizzata, molto tecnica e guidata. Ritorno quindi a Varallo che sarà sede di riordino e parco assistenza.
Il ritorno del Parco Assistenza nel centro storico di Varallo è un ritorno alle origini fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dagli organizzatori.
Parco Assistenza cittadino che ha sempre contraddistinto il rally valsesiano per la fantastica location che ospiterà tutti i team per tutti i giorni della gara.
Dopo la sosta notturna si riprende domenica mattina alle 9,31 per le restanti sei prove che in effetti saranno tre al mattino, da ripetersi una seconda volta nel pomeriggio.
Tre prove classiche nel seguente ordine La Colma di km. 8,35 alle ore 10,11, poi Agarla di km. 8,95 alle 11,11 ed infine Rozzo di km. 10,70 alle 11,40 che chiuderà la prima tornata. La seconda tornata inizia con la prova di Arola alle 13,55, seguita da quella di Agarla alle 14,55 per concludere con Rozzo alle 15,24. Ritorno a Varallo per l’arrivo finale previsto per le 16,31.
Direttore di gara Simone Zerbinati.

9° Edizione del grande Rally Città di Varallo e Borgosesia

 

Per informazioni sull’evento:

P.S.A.
Casella Postale n° 42 – 20080 Vermezzo (MI)
telefono: 339 2328543,
fax: 02 94940157,
psarally@libero.it
www.psarally.com.

 

Per informazioni:

Contattaci

Evento consigliato sa:

VALSESIAin Operatori Turistici

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: