Home » Eventi » Cibo & Vino » Ad agosto torna la Sagra d’la Panissa a Vercelli
Cibo & Vino

Ad agosto torna la Sagra d'la Panissa a Vercelli


La Panissa, il risotto con fagioli e salame d’la duja tipico di Vercelli, torna ad essere il protagonista durante la Sagra di Agosto.

Ad agosto torna la Sagra d'la Panissa a Vercelli

“La Sagra d’la Panissa” nasce nel 1991  a Vercelli per promuovere la  specialità gastronomica tipica: la Panissa, un risotto  con fagioli e salame d’la duja.
La manifestazione, oggi alla 26^ edizione, si sviluppa su sette sere ed  ha riscosso negli anni grande successo di pubblico sia per la qualità dell’offerta gastronomica sia per il  programma musicale di alto livello. Ogni sera si esibisce sul palco della sagra un’ orchestra da ballo  tra le più famose ed il clou della festa è il concerto anni 60/70 che ad ogni edizione ha visto sfilare grandi nomi del panorama musicale come New Trolls, Dik Dik, Formula Tre, Cugini di Campagna, Edoardo Vianello, Bobby Solo e tanti altri. Non manca il richiamo alla  cultura nella esposizione pittorica di artisti locali e, la domenica,  nella visita guidata alle ricchezze artistiche di Vercelli.
Organizzatore dell’evento è il Comitato Vecchia Porta Casale di Vercelli, un gruppo di volontari e amici che ha come obiettivo la promozione del territorio e che, negli anni ha saputo proporre la gastronomia e la cultura  vercellese in tutta Italia, partecipando a varie importanti manifestazioni e fiere.
La ventiseiesima edizione aprirà sabato 20 agosto 2016 e proseguirà fino a venerdì  26.
Il programma sarà pubblicato sul sito e sulla  pagina Facebook non appena sarà disponibile.

Ad agosto torna la Sagra d'la Panissa a Vercelli
Vercelli

Evento consigliato da:

ATL Valsesia Vercelli

Per informazioni:

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: