Escursioni Eventi tradizionali

Alla ricerca delle panchine di San Valentino


I comuni più romantici d’Italia? Li trovate nel Distretto del Novese!

A pochi giorni dal San Valentino, in Piemonte, i comuni del Distretto del Novese, lanciano una fantasiosa iniziativa per trasformarsi nel territorio più romantico d’Italia. Le panchine comunali dal 13 al 28 febbraio 2022, saranno addobbate con cuori di ogni foggia e dimensione. Ogni comune che ospiterà una “romantica postazione”, deciderà come personalizzare il proprio “Selfie Corner” a disposizione di chiunque voglia festeggiare il periodo più romantico dell’anno, in modo autentico, con una passeggiata, una foto, del tempo da trascorre insieme.

I sindaci dei Comuni del Distretto del Novese scelgono la semplicità per valorizzare ciascun territorio, per creare il cuore che renderà unica la propria panchina. Come unico è lo scorcio di ciascun luogo, con le sue peculiarità, tutte importanti ma nessuna più dell’altra, per poter promuovere quella terra di confine tra Piemonte e Liguria, di poco meno di 700 km quadrati.

Sono già 25 i comuni aderenti: Arquata Scrivia, Borghetto di Borbera, Bosco Marengo, Bosio, Capriata d’Orba, Carrosio, Cassano Spinola, Francavilla Bisio, Fresonara, Gavi, Grondona, Lerma, Montaldeo, Mornese, Novi Ligure, Parodi Ligure, Pasturana, Pozzolo Formigaro, San Cristoforo, Sardigliano, Serravalle Scrivia, Stazzano, Tassarolo, Villalvernia e Voltaggio. Ogni postazione sottende una dichiarazione d’amore per il proprio comune” –fanno sapere dal Distretto del Novese, ma c’è ancora qualche giorno di tempo per dare la propria adesione!

L’entusiasmo per l’iniziativa ha contagiato anche le attività commerciali, ristoranti, cantine, sono diverse le strutture che hanno contattato il Distretto del Novese, favorevolmente colpiti dall’iniziativa, per sapere come aderire. “La risposta è semplice – proseguono gli organizzatori – basta inviare una mail di adesione a info@distrettonovese.it indicando il luogo prescelto per ospitare un “Romantico Selfie Corner”!

Venerdì saranno svelati sul sito del Distretto del Novese (www.distrettonovese.it) e sulla App Visit Distretto del Novese tutte le coordinate per trovare tutti i romantici Selfie Corner che resteranno a disposizione dal 13 febbraio fino a fine mese.

Una volta scattata la foto si potrà condividere sui social taggando il Distretto del Novese e usando gli hashtag riportati sulla locandina posta in prossimità di ogni Selfie Corner. Per scoprire quale sarà la panchina più romantica, si dovrà attendere fine mese e seguire le pagine social del Distretto del Novese.

Ogni postazione romantica sarà anche lo spunto per scoprire gli angoli più caratteristici dei diversi comuni, aiutati dalla App messa a punto dal Distretto del Novese che racconta tutti i luoghi di cultura, arte, belvedere abbinati alle eccellenze enogastronomiche. Da ricordare che il Distretto del Novese è la terra del dolce dove non c’è pasticceria che non proponga i rinomati baci di dama, il dolce più romantico che ci sia!

HASTAG DEL “ROMANTICO” CIRCUITO

#VisitDN

#ilterritorioromantico

#nomedelcomune

 

Per saperne di più vistate il sito www.distrettonovese.it  

Altri EventiIn Piemonte

bookingpiemonte logo mini

Perché ScegliereBookingpiemonte

Bookingpiemonte è il portale di prenotazioni di Regione Piemonte
Prenota in sicurezza alberghi, ristoranti e pacchetti viaggio
Reputazione degli hotel certificata con TrustYou®
Blog dedicato per scoprire luoghi, cibo e tradizioni del Piemonte
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: