Festival Musica & Concerti

Artico Festival 2018 Il Festival più fresco dell'estate.

Venerdì 22 e Sabato 23 giugno 2018 torna a Bra (CN) per la sua seconda edizione Artico Festival, riunendo nell’imperdibile kermesse tanti dei più interessanti nomi della scena indie italiana.

Live di alto livello e sperimentazione accomunano gli artisti presenti, appartenenti a generi che vanno dal cantautorato più classico al pop e al rap; per molti di questi musicisti quella di Artico Festival sarà l’unica data piemontese del tour di estivo.

All’interno della suggestiva cornice del Parco della Zizzola, che farà da sfondo ai concerti e a tutte le altre attività che si svolgeranno nell’ambito del festival, tra workshop, installazioni e l’area market&food, Artico porta i musicisti alle porte tra Langhe e Roero, in cima alla collina che domina Bra.

Ecco la line-up del festival:

Coma_Cose

Quasi per caso nell’inverno del 2016 prende vita Coma_Cose, un duo composto da Fausto, già musicista e produttore, e Francesca, DJ, voce e capelli corti. L’incontro è avvenuto in modo fortuito, i due lavorano entrambi come commessi in un negozio e parlando spesso di musica, nasce la voglia di provare a fare qualcosa insieme. Il rap, l’elettronica e due chiacchiere sotto casa, la fragilità di capirsi e le riflessioni cosmiche sulla quotidianità: “Portami in un posto con la musica abbastanza alta che mi dimentico”. Coma_Cose racconta la Milano che abita, l’attitudine urbana, la lontananza e la presabene.

 

Generic Animal

Luca Galizia (in arte Generic Animal), classe 1995, vive tra Milano e Castellanza. Suona la chitarra con la band Leute dal 2014. Generic Animal è anche il titolo del suo disco solista d’esordio, in cui la prima volta canta in italiano.

 

XANAX PARTY

La serata di venerdì si chiuderà con l’afterparty targato XANAX PARTY che da anni movimenta le serate torinesi e non solo.

Colapesce

Lorenzo Urciullo (Solarino, 1983) è uno dei talenti più fulgidi e cristallini della sua generazione. Il suo ultimo album, Infedele, ha confermato Colapesce come un autore capace di muoversi tra i generi e gli stili, mettendo comunque sempre al centro di tutto la canzone. Un artista libero che non ama i vincoli e che si diverte a giocare con le forme del pop, ma senza disdegnare soluzioni più sperimentali.

 

Dunk

DUNK è un esperimento in progress al limite della performance nato dall’incontro tra i fratelli Ettore e Marco Giuradei, Luca Ferrari (Verdena) e Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi; O.R.K.).
Le nuove liriche di Ettore si sposano con una batteria corposa e materica, giri di chitarra che regalano sfumature inedite, tastiere che intessono la struttura profonda dei brani.

 

Gigante

Gigante nasce nel 2016 da Ronny Gigante, bassista dei Moustache Prawn.
Il sound di Himalaya, questo il titolo del primo disco di Gigante uscito lo scorso 26 febbraio, è un mix di folk e new wave, con sfumature post punk ed elettronica. I testi catapultano l’ascoltatore nell’ambiente immaginario di Gigante, ovvero un mondo freddo distrutto dalle guerre e dai disastri atmosferici dominato dalla legge del più forte e dallo spirito di sopravvivenza.

 

Per maggiori informazioni e biglietti: clicca qui

Sei interessato a pernottare in città per l’occaisone? contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: