Nasce nel 1983 a Torino, Automotoretrò è il primo Salone dedicato al motrismo d’epoca con l’intento di favorire ed incentivare il collezionismo privato attraverso le migliori rappresentanze di auto moto e barche d’epoca, nonchè con quello di diffondere maggiormente la cultura e le conoscenze di questo settore di mercato.
Durante le numerose edizioni che hanno preso vita negli anni, i settori espositivi del Salone hanno subito modifiche e miglioramenti crescendo d’importanza di pari passo con l’interesse e il numero degli appassionati al genere.
La rassegna torinese apre la stagione commerciale e diventa i questo modo un momento cruciale per meditare e scegliere gli acquisti per poi arrivare alla conclusione delle vendite, sempre molto numerose durante questo evento.
L’intento principale degli organizzatori rimane comunque quello di condividere la propria passione con un pubblico il più possibile vasto e differenziato, un pubblico così numeroso che conta ad oggi almeno 60.000 visitatori che arrivano da tutta Europa.
La 36° edizione di Automotoretrò sarà accompagnata anche quest’anno, il non consecutivo, dalla rassegna Automotoracing, dedicata al mondo delle corse e delle alte prestazioni.
La convivenza sinergica dei due Saloni crea un evento motoristico davvero unico capace di attirare un pubblico sempre più numeroso e eterogeneo: dai motociclisti, pilioti, collezionisti ai semplici appassionati di due e quattro ruote.
Per informazioni su costi e orari
Sei interessato a soggiornare in città in quest’occasione?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.