Cultura Festival Musica & Concerti

Back TO Bach 2018: i Colori di Bach


"Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull'Anima. Il colore è il tasto. L'occhio è il martelletto. L'Anima è un pianoforte con molte corde. L'artista è la mano che con questo o quel tasto porta l'anima a vibrare" Vassilij Kandinskij

Back TO Bach arriva alla sua III° edizione. Non si ferma il festival torinese che vuole mostrare, e insegnare, come anche il massimo livello artistico musicale, rappresentato dalla musica di uno dei più grandi compositori esistiti, possa raggiungere ancora oggi un nuovo pubblico eterogeneo e fungere da punto di partenza per diverse esperienze sensoriali.

Il tema di questa edizione, I colori di Bach, verrà presentato non solo con le grandi e attese esecuzioni con strumenti originali (sicuramente i più votati a rendere all’orecchio i colori della musica del maestro), ma anche con modalità innovative e, a volte, fin trasgressive.

Per raggiungere tale obiettivo un cartellone ricco di concerti ma anche di numerosi eventi off collaterali al festival. Per il programma completo visita il sito.

Back TO Bach

 

 

 

 

 

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: