Home » Eventi » Eventi sportivi » Campionati assoluti di Tennis in carrozzina 2016
Eventi sportivi

Campionati assoluti di Tennis in carrozzina 2016


Dal 25 al 31 Luglio Grugliasco ospiterà gli Assoluti al Monviso Sporting Club

I Campionati assoluti di Tennis in carrozzina 2016 rappresentano il meglio di quanto sia possibile proporre sul territorio nazionale per quanto concerne questa spettacolare specialità dello sport per atleti diversamente abili.
Quest’anno ad ospitarli sarà, dal 25 al 31 luglio prossimi, il Monviso Sporting Club di Grugliasco, struttura storica del movimento tennistico piemontese e nazionale che in stagione ha già proposto eventi di altissimo richiamo sia a livello internazionale (Challenger ATP maschile da 42.500 euro), che nazionale (OPEN BNL), che ancora giovanile (Trofeo Kinder + Sport). Un centro che nel 2015 aveva già ospitato i Tricolori a squadre ottenendo unanimi e positivi consensi.

Campionati assoluti di Tennis in carrozzina 2016

L’organizzazione della prova 2016 compete all’Associazione ASD Sport Happenings che ha in Margherita Vigliano il suo fulcro, colei che ha contribuito a diffondere la pratica del tennis in carrozzina in Piemonte e nell’intera Penisola.
Annunciati al via dei Campionati i migliori interpreti italiani della specialità, vedi Marianna Lauro in campo femminile, Cippo, Banci e Culea tra i maschi. Per la Lauro, da anni dominatrice della scena, un’agguerrita rivale per l’edizione dei Campionati che sta per prendere il via.
Si tratta di Giulia Capocci che è in costante progresso dopo essere passata al tennis in carrozzina a causa di problemi ad un ginocchio. Insomma uno spettacolo tutto da vivere che verrà presentato ufficialmente il giorno 21 luglio in conferenza stampa presso il Monviso Sporting Club. Fondamentale, come sempre, l’apporto degli sponsor, sensibili allo sport a alla trasmissione dei valori che allo stesso naturalmente si legano.

Campionati assoluti di Tennis in carrozzina 2016

Per maggiori informazioni:

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte