Bambini Cultura Mostre Visite Guidate

Andy Warhol e i Linguaggi POP al Castello di Novara


A 90 anni dalla nascita una rassegna a lui dedicata

Le sale archeologiche del Castello di Novara ospiteranno per la prima volta 50 opere del maestro della POP art, Andy Warhol. Saranno presenti alcuni dei suoi pezzi unici più famosi in acetato fotografico accompagnati da varie serigrafie, copertine di dischi e oggetti di uso quotidiano da lui relaizzati tra gli anni ’70 e ’80.

andy warhol

Divisa in 14 nicchie al loro volta suddivise in diverse tematiche, la mostra svelerà le icone immortali di Warhol impresse nei ricordi di tutti noi. Il suo stile inimitabile, basato su un’infinita creatività espressa con colori sgargianti, è stato capace di arrivare ad un pubblico particolarmente vasto grazie anche alla trasversalità tra le arti e le tecniche da lui utilizzate, che variano dalla pittura, alla fotografia e alla musica.

La curatrice della mostra, Alessia Legat, storica dell’arte e titolare della Galleria Legart, intende rendere ancora più vasto il pubblico di Andy. Per questo sono stati previsti ed organizzati diversi laboratori e percorsi dedicati ai più piccini, perchè non è mai troppo presto per avvicinarsi all’arte.

Numerosi anche gli eventi collaterlai e le visite guidate organizzate: qui il programma completo.

Ingresso 7€; gratuito fino ai 14 anni.

Per ulteriori informazioni e dettagli visita il sito.

 

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: