Home » Eventi » Cibo & Vino » CioccolaTò 2015
Cibo & Vino Fiere Sagre

CioccolaTò 2015 Chocolate Exploit 20 - 29 Novembre


Torino è pronta ad ospitare, per l'undicesimo anno consecutivo, CioccolaTò, kermesse dedicata al cioccolato non solo made in Italy, ma anche internazionale, con particolare attenzione alla tradizione cioccolatiera piemontese.

Chocolate Exploit è il tema scelto per la nuova edizione dell’evento, la cui immagine ufficiale vede protagonista la Mole Antonelliana, composta da cubotti di cioccolato che richiamano i colori chiave di Expo Milano 2015.

CioccolaTò 2015

CioccolaTò 2015 prevede un ricco programma di iniziative gratuite che sorprenderanno e coinvolgeranno i golosi di tutte le età.

Il Chocolate Show, area commerciale dedicata ai prodotti di oltre 120 aziende italiane ed estere, dedica particolare attenzione alle realtà piemontesi. Qui i visitatori avranno la possibilità di scegliere fra un’ampia gamma di delizie proposte dalle aziende artigiane locali e dalle firme più rappresentative del settore cioccolatiero italiano. Uno spazio speciale è dedicato inoltre ai prodotti equosolidali e Gluten Free.

Per il pubblico di CioccolaTò sono previste numerose attività didattiche e culturali gratuite: degustazioni guidate, laboratori di cucina, workshop e presentazioni volte alla celebrazione e alla conoscenza di tutti i segreti della tradizione cioccolatiera italiana.

Cacao e cioccolato saranno inoltre i protagonisti assoluti di un evocativo percorso espositivo che condurrà i visitatori alla scoperta del percorso svolto dai Distretti del Cioccolato italiani all’interno dell’esperienza Expo Milano 2015.

CioccolaTò 2015

Per i più piccoli non mancheranno golosi momenti di apprendimento all’insegna del divertimento, grazie ad attività legate ai processi produttivi del “cibo degli dei”, alla sua degustazione e manipolazione, e all’importanza della filiera e del tema dell’equo e solidale.

Nel corso dei 10 giorni di CioccolaTò, Piazza San Carlo sarà l’animata sede di giochi ed iniziative curiose e coinvolgenti (non solo per i più piccoli): non perdetevi le gare di abilità, le divertenti parate, le spettacolari esibizioni e i golosi allestimenti!

Vuoi visitare il sito ufficiale dell’evento? Clicca qui

Altri EventiIn Piemonte