Home » Eventi » Musica & Concerti » Fabri Fibra in concerto a Grugliasco
Festival Musica & Concerti

Fabri Fibra in concerto a Grugliasco Il rapper calcherà il palco del Gru Village il 12 Luglio


Al sorprendente cartellone dell’estate GruVillage 2016 si aggiunge una data imperdibile: Martedì 12 luglio arriva sul palco di GruVillage Fabri Fibra.

Fabri Fibra, nome d’arte di Fabrizio Tarducci (Senigallia, 17 ottobre 1976), è un rapper, produttore discografico e scrittore italiano, fratello maggiore del cantautore Nesli. La voce dell’hip hop e del rap italiano che si è distinta per la sua forza, per l’intelligenza e per il coraggio, ha deciso di tornare a calcare i palchi, arrivando a Grugliasco il 12 Luglio.

Fabri Fibra in concerto a Grugliasco

Attivo come solista dal 2002, Fabri Fibra ha alle spalle otto album in cui ha saputo esprimere il suo genio sarcastico.
L’esordio nell’ambiente del rap underground avviene a metà degli anni novanta con il nome Fabbri Fil, facendo parte per diversi anni di differenti gruppi musicali come gli Uomini di mare, i Qustodi del tempo e il collettivo Teste Mobili.
Debutta come solista con il nome d’arte di Fabri Fibra nel 2002 con l’album Turbe giovanili,
Significativo per la svolta della sua carriera è invece l’album Mr. Simpatia, pubblicato nel 2004, album con cui lascia il suo marchio indelebile nella scena musicale di allora e con cui spiana il terreno al contratto, nel 2006, con la major discografica Universal, con la quale pubblica nello stesso anno l’album Tradimento, il passo decisivo verso la notorietà di critica e di pubblico.
Tradimento, il primo album di Fabri Fibra in major, sarà nuovamente pubblicato il 10 giugno 2016, nello stesso periodo che 10 anni fa lo ha visto per la prima volta al primo posto delle classifiche di vendita. Con il “Io Odio fabri Fibra tour“, il rapper di Senigallia girerà molte città italiane e nel mese di luglio si unirà al vasto numero di artisti che parteciperanno all’edizione 2016 del Gru Village Festival.

Scopri i pacchetti dedicati al concerto di Fabri Firbra su:

Pacchetti turistici

Per maggiori informazioni:

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte