Fast & Furious è la saga cinematografica ambientata nel mondo delle corse clandestine che da 16 anni si è ritagliata il ruolo di rimodellare l’immaginario collettivo in fatto di motori.
Un successo planetario che ora prova a scrivere la sua pagina forse più suggestiva e per certi versi più folle… ovvero uno show dal vivo nei palazzetti — Fast & Furious Live — in cui le vere auto da corsa del film metteranno «sul palco» le scene e le azioni più spettacolari della saga.
Mentre il maxischermo proietta le immagini, virtuale e reale si fondono, la finzione cinematografica irrompe nella vita con una cisterna che si stacca da un camion e dallo schermo rotola fisicamente in scena.
La stessa cosa succede con un sottomarino che sbuca dai ghiacci dell’Artico e con un aereo in fiamme che precipita in pista e oltrepassa lo schermo.
La differenza è che al cinema se un ciak non viene bene, si taglia e se ne fa un altro. Qui no, non c’è una seconda possibilità, in un mondo dove quello che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile diventa possibile.
Fast & Furious Live sono due ore di «motor show» in cui il pubblico viene travolto dalla puzza di pneumatici bruciati, da fumo e benzina, si fa spaccare i timpani da motori che appartengano alla categoria dell’esagerato, partecipa a veri inseguimenti, rimane allocchito dalle acrobazie delle macchine che si svolgono scena dopo scena con una tecnologia d’intrattenimento immersiva, che ricrea tra proiezioni 3D e veri ostacoli fisici le strade di Los Angeles, Tokyo, Miami e Rio nei palazzetti del pianeta.
Dalla leggendaria Dodge Charger di Dominic Toretto (Vin Diesel) alla spietata Flip Car di Fast & Furious 6; centinaia di stuntman e piloti da tutto il mondo hanno partecipato alle selezioni per entrare a far parte di questo spettacolo «teatrale» di ultima generazione: ne sono rimasti 11 (ci sono anche 3 donne) che si sono sottoposti a un training di quattro mesi per prepararsi e mettere in scena le 18 sequenze tratte dai film scelte per lo show.
Per maggiori informazioni e biglietti: clicca qui
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.