Il progetto del festival nasce nel 2016 e arriva oggi alla sua III° edizione.
Nato dall’esigenza di unire tutti i mondi che possono rientrare sotto la parola ‘alimentazione’, si pone l’obiettivo di raccontarli in maniera diretta e semplice grazie alla presenza di numerosi professionisti ed esperti del settore.
Il Festival del Giornalismo Alimentare è il luogo di incontro di tutto quello che può interessare il cibo: scienza, salute, economia, ma anche moda, turismo e spettacolo. Il cibo è si polemica, ma è anche convivialità, è un ponte tra popoli e culture diverse.
Tavole rotonde e workshop saranno i protagonisti dei tre giorni di durata del festival, momenti di comunicazione, dibatto e confronto per tutti.
Promotore e ideatore della manifestazione è l’Associazione culturale ‘Pensare il Cibo’, e a prendere parte ai diversi momenti di incontro saranno personaggi più o meno noti, persone che arrivano da Paesi e abitudini alimentari molto lontane dalle nostre ma tutti uniti dalla stessa passione e dallo stesso progetto per il futuro: un’alimentazione chiara, pulita e più giusta per tutti.
Ovviamente non poteva esserci altra location se non l’Italia, culla di una cultura gastronomica che è ancora oggi un caposaldo delle nostre stesse tradizioni. Ma soprattutto non poteva esserci città più adeguata e all’altezza per ospitare un evento come questo: Torino, capitale e guida di questa eccellenza nostrana.
La partecipazione è gratuita, ma se siete interessati a ricevere notizie e a partecipare anche agli eventi serali previsti è meglio accreditarsi sul sito dell’evento. In questo modo potrete godere al 100% del festival e dei suoi contenuti.
Sei interessato a pernottare in città in quest’occasione?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.