Home » Eventi » Cibo & Vino » Fiera del Porro Cervere 2015
Cibo & Vino Eventi tradizionali Fiere

Fiera del Porro Cervere 2015 36^ edizione della più importante fiera del porro


L’edizione 2015 della Fiera del Porro Cervere inizia Sabato 7 novembre e termina Domenica 22 novembre.

Anche quest’anno la collaborazione tra la Pro Loco Amici di Cervere, il Comune di Cervere e il Consorzio del Porro Cervere dà vita a una kermesse della durata di oltre 2 settimane volta alla consacrazione del prestigioso Porro di Cervere.

Fiera del Porro Cervere

Conclusa la raccolta nei campi, per il Porro di Cervere inizia la vera sfida, quella di raccogliere, come nelle passate edizioni, le migliaia di turisti che accorreranno alla trentaseiesima edizione della Fiera del Porro Cervere, prestigiosa e rinomata festa agroalimentare annuale.

Tante sono le novità per questa edizione: è stato innanzitutto ottenuto il Patrocinio del Ministero delle politiche agricole e forestali, sinonimo di grande prestigio che porterà a Cervere per l’inaugurazione della Fiera i Vice Ministri Olivero e Costa. Altro punto di crescita è quello dei gemellaggi, attesissimi dal pubblico, che rendono la Fiera del Porro cervere un punto d’incontro di sapori e tradizioni. Saranno ben 13 i gemellaggi quest’anno, tra i quali possiamo trovare le raviole di Sampeyre, il Tumin del Mel, i bocconcini d’oca della tradizione rinascimentale, piatto forte della cena del Palio di Fossano, la pera Madernassa di Guarene, i ceci di Nucettto, le quaquare di Genola, la Bagna Cauda del Bricco e i sapori della tradizione ligure.

Fiera del Porro Cervere
Porro Cervere

Anche dal punto di vista culturale ci sono partnership importanti. Dieci ottoni dell’Orchestra “Canaveisan-Brass”, diretti dal Maestro Ercole Ceretta (Orchestra Sinfonica Nazionale RAI di Torino), suoneranno in occasione dell’apertura della fiera grazie alla collaborazione nata con Natascia e Ivan Chiarlo a partire dall’inaugurazione dell’Anfiteatro dell’Anima.

Per il programma completo, le prenotazioni, i menù e i contatti, cliccare qui

Altri EventiIn Piemonte