Home » Eventi » Flowers Festival a Collegno

Flowers Festival a Collegno Il 12 Luglio prende il via la seconda edizione del Flowers Festival


Giunta alla sua seconda edizione dopo il successo dell’anno scorso, la kermesse musicale con grandi nomi nazionali e internazionali riapre i battenti invitando artisti di alto calibro e dj, ospitando conferenze e dibattiti

Torna il Flowers Festival a Collegno e con esso la musica protagonista al Parco della Certosa, una vera e propria festa floreale della musica, tra concerti e dj set.
Si tratta di una serie di concerti che viene anticipata dall’iniziativa Seeds: l Flowers Festival ha in programma Flash Mob e spettacoli di diverso genere, per depositare,  i semi della curiosità e dell’interesse nei cuori dei cittadini, ed invogliarli ad abbracciare lo spirito del festival.
La progettazione del Festival è opera dell’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour, con molte collaborazioni alle spalle, dalla discografica rap BM Records alla principale agenzia della scena alternativa italiana BPM; dai collettivi artistici di Partycillina e Sweet Life Society a quelli etici di Slow Food International.
Sabato 9 Luglio, spetta ai conduttori della trasmissione Deejay Time di radio Deejay aprire le danze nel Main Stage a partire dalle 21.00, nella festa di inaugurazione Party anni 90.
Si ritorna martedì 12 Luglio con Anohni, il cantante di origine britannica, conosciuto in tutto il mondo. Finito il suo concerto è possibile spostarsi nel Tiger Stage, dove Francesco Rapone dispone di due ore per far ballare il pubblico con un dj set.
Mercoledì 13 Luglio è dedicato al concerto di Max Gazzè, già ospite del festival l’anno scorso, e pronto a preparare il suo primo tour mondiale.
Ospiti di Venerdì 15 Luglio sono gli Afterhours, il gruppo milanese che fin dagli anni ’80 calca i palchi di tutta Italia. A seguire il dj set I love Rock, serata cult torinese che propone pezzi rock’n’roll, da Elvis Presley ai Queen, sul Tiger Stage.
È un sabato all’insegna del reggae che si prospetta il 16 Luglio con lo show dell’artista siciliano Alborosie, da anni trasferitosi in Giamaica per approfondire le origini di questo genere musicale; lo succede sul Tiger Stage la serata targata Hiroshima Mon Amour Smile Reggae Night, animata da Marco Dread.
Inaugura la nuova settimana il gruppo Tre allegri ragazzi morti lunedì 18 Luglio.
E ancora: Gianna Nannini, Vinicio Capossela, Pixies, Daniele Silvestri e olti altri. Sarà poi Gramatik, accompagnato da the Sweet life society e The Geek x VRV chiudere il festival sabato 23 luglio  con uno spettacolo di musica elettronica.

Flowers Festival a Collegno

Per visionare il programma completo:

Programma Flowers Festival

 

Per maggiori informazioni:

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: