La fotografia in mostra a Torino grazie a Fo.To – Fotografi a Torino – il festival di fotografia promosso e realizzato dal MEF – Museo Ettore Fico che, dal 3 maggio al 29 luglio, trasforma il capoluogo del Piemonte in un grande spazio espositivo collettivo per celebrare la fotografia.
Dal centro alla periferia, musei pubblici e privati, gallerie d’arte, fondazioni, associazioni, spazi no-profit, istituti d’arte e di design saranno protagonisti del festival, ideato e curato dal direttore del MEF, Andrea Busto.
Molte mostre si inaugureranno il 3 maggio, ma altre saranno visitabili prima di questa data e altre inaugureranno durante i tre mesi di programmazione e oltre.
All’interno di questo vasto corpus di eventi espositivi sono stati individuati 10 percorsi tematici che legano argomenti comuni: la fotografia di architettura, la guerra e il fotogiornalismo, lo still-life e la moda…
Percorsi che consentono al visitatore di scegliere quegli argomenti che più gli interessano e di fare un viaggio selettivo appassionante.
La fotografia in mostra a Torino occuperà spazi storici come il Museo del Cinema, il Museo del Risorgimento, Palazzo Chiablese, i Musei Reali dove è allestita la mostra su Frank Horvart e molte altre sedi minori.
Gli appuntamenti con autori, fotografi, critici e curatori comporranno un calendario cronologico consultabile sul sito della manifestazione e sabato 12 maggio si svolgerà la Notte bianca della Fotografia a cui parteciperanno tutti gli spazi aperti al pubblico dalle ore 19 alle 24.
Per il programma completo e maggiori informazioni: clicca qui
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.