Francesco De Gregori nasce a Roma il 4 aprile del 1951; appena diciassettenne vive in prima persona i fermenti politici del movimento studentesco del ’68. Influenzato dalla musica di Fabrizio De André e dalle canzoni di Bob Dylan, De Gregori inizia ad esibirsi al Folkstudio, locale frequentato da altri giovani cantautori.
Le sue esibizioni lo confermano come uno dei cantanti emergenti più amati dal pubblico giovanile d’avanguardia.
Il 1972 è l’anno dell’esordio discografico: inizia qui la sua notorietà musicale caratterizzata da una grande capacità di esprimere nella musica la verità, bellezza e crudeltà, della vita che lo caratterizzerà per tutta la sua carriera.
Francesco De Gregori presenta live a Grugliasco “Amore e Furto Tour 2016”, titolo tratto dall’album uscito il 30 Ottobre 2015, “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto” da cui estrae e propone alcuni brani di cui il cantautore traduce e interpreta, 11 canzoni di Bob Dylan, accompagnato dalla sua band, oltre ai suoi più grandi successi nonché una serie di rarità e di brani meno conosciuti come “A Pa”, “Adelante, adelante!”, “In onda” e “la “trilogia del Titanic”.
Prenota il tuo soggiorno a Torino in occasione del concerto: CLICCA QUI
Per maggiori informazioni: