Home » Eventi » Festival » Francesco De Gregori in concerto a Grugliasco
Festival Musica & Concerti

Francesco De Gregori in concerto a Grugliasco Con Amore e Furto Tour 2016, De Gregori traduce le canzoni di Dylan


Arriva il 30 Luglio a Grugliasco Francesco De Gregori, con Amore e Furto Tour 2016, in cui canta oltre ai suoi successi, l’ultimo disco in cui traduce Bob Dylan. Affrettati a prenotare il tuo soggiorno a Torino in occasione del Festival.

Francesco De Gregori in concerto a Grugliasco

Francesco De Gregori nasce a Roma il 4 aprile del 1951; appena diciassettenne vive in prima persona i fermenti politici del movimento studentesco del ’68. Influenzato dalla musica di Fabrizio De André e dalle canzoni di Bob Dylan, De Gregori inizia ad esibirsi al Folkstudio, locale frequentato da altri giovani cantautori.

Le sue esibizioni lo confermano come uno dei cantanti emergenti più amati dal pubblico giovanile d’avanguardia.

Il 1972 è l’anno dell’esordio discografico: inizia qui la sua notorietà musicale caratterizzata da una grande capacità di esprimere nella musica la verità, bellezza e crudeltà, della vita che lo caratterizzerà per tutta la sua carriera.

Francesco De Gregori presenta live a Grugliasco “Amore e Furto Tour 2016”, titolo tratto dall’album uscito il 30 Ottobre 2015, “De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto” da cui estrae e propone alcuni brani di cui il cantautore traduce e interpreta, 11 canzoni di Bob Dylan, accompagnato dalla sua band, oltre ai suoi più grandi successi nonché una serie di rarità e di brani meno conosciuti come “A Pa”, “Adelante, adelante!”, “In onda” e “la “trilogia del Titanic”.

Prenota il tuo soggiorno a Torino in occasione del concerto: CLICCA QUI

Per maggiori informazioni:

Contattaci

 

Altri EventiIn Piemonte