La Città di Alba, capitale piemontese del vino e del tartufo bianco, ospiterà la nuova edizione di Grandi Langhe, un’occasione unica per gli operatori del settore di conoscere l’eccellenza dei prodotti vitivinicoli direttamente sul territorio di produzione.
Le numerose e differenti degustazioni a cui si potrà partecipare daranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con i produttori in quello che è il cuore vibrante di questo lembo di terra patrimonio Unesco.
Due giorni che vedranno concentrati in una sola location buyer, sommelier e professionisti del vino provenienti da tutta Italia e dall’estero, che potranno così assaggiare le migliori annate delle produzioni più note e non solo: più di 1500 vini doc e docg proposti da oltre 250 cantine vinicole.
Il programma della manifestazione, organizzata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani e dal Consorzio del Roero, prevede due giornate non solo ricche di assaggi ma anche seminari ed incontri su tematiche vecchie e nuove.
L’iscrizione è riservata a professionisti del settore e può essere effettuata online compilando un semplice form con le informazioni richieste.
Vuoi pernottare in città in occasione dell’evento?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.