Bambini Cibo & Vino Eventi tradizionali mercatini di natale Natale

I Mercatini di Natale del Piemonte I più belli, dove e quando

Lasciati incantare dalle calde atmosfere natalizie piemontesi: tra piccoli chalet e decorazioni luminose, tra grande artigianato ed enogastronomia, pensare ai regali di Natale sarà più dolce quest anno.

Tra Novembre e Gennaio una luminosa costellazione di Mercatini di Natale prende vita in tutto il Piemonte , dal capoluogo ai più piccoli centri.  Sono ormai la meta più ricercata da turisti e non, per uno shopping natalizio fatto di alto artigianato e produzioni tradizionali.

Arona (NO) – 9/12

Piccolo borgo in provincia di Novara affacciato sulle sponde piemontesi del Lago Maggiore, una delle più rinomate mete turistiche del nostro territorio. Il Mercatino si svolgerà domenica 9 dicembre dalla 10:00 alle 19:00 sul LungoLago e in Piazza del Popolo. Per maggiori informazioni clicca qui.

Mercatini di Natale

Govone (CN) – dal 17/11 al 23/12

Qui, sulle dolci colline delle Langhe ai piedi del Real Castello Sabaudo che fa da cornice, il Natale trova casa per un mese. Tutto l’intero borgo viene allestito a festa per quello che ormai è riconosciuto come il migliore Mercatino di natale del Piemonte. Il Villaggio di Babbo Natale ospiterà oltre 100 espositori, laboratori e attività per bambini, ma soprattutto la Casa di Babbo Natale con spettacoli quotidiani che daranno vita a tutti i suoi ambienti. Non mancheranno attrazioni per i più grandi e buongustai con laboratori di enogastronomia guidati da sommelier e chef che vi faranno scoprire le eccellenze che contraddistinguono questo territorio. Per maggiori dettagli clicca qui.

Mercatini di Natale

Nichelino (TO) – dal 6 al 23/12

Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi il Natale è Reale! Nell’antica Reggia di Casa Savoia l’atmosfera non potrebbe essere più magica e affascinante per grandi e piccini. Protagonisti sempre i bambini, per loro laboratori, letture e spettacoli avranno spazio nel Villaggio degli Elfi, dove ci sarà anche Babbo Natale e le sue renne per ascoltare i desideri dei più piccoli. Per gli adulti invece, oltre al Mercatino d’Inverno, è prevista anche una Corte del Gusto, dove assaporare prelibatezze territoriali take away o con cene complete. Per tutte le informazioni visita il sito ufficiale dell’evento.

Mercatini di Natale

Candelo (BI) – dal 17/11 al 9/12

Il Ricetto di Candelo, un’antica fortificazione medievale, in occasione dell’Avvento si trasforma nel Borgo di Babbo Natale: uno scenario suggestivo, tra strette viuzze e casette in legno, per passeggiare tra le bancarelle del Mercartino dove acquistare prodotti di alto artigianato e di enogastronomia tradizionale. I bambini rimangono comunque i protagonisti della manifestazione: potranno imbucare le loro letterine all’Ufficio Postale di Babbo Natale e partecipare a laboratori pensati appositamente per loro. Tutti i dettagli sulla pagina ufficiale.

Mercatini di Babbo Natale

Rivoli (TO) – dal 25/11 al 6/01

E’ dal 2003 che questa cittadina in provincia di Torino si adorna di luci e decorazioni per un avvolgente e caldo Natale. Il tradizionale Mercatino si materializza in Piazza Martiri della Libertà e in Piazza Matteotti coinvolgendo tutto il centro storico con negozi aperti fino a tarda sera e bancarelle che si snodano lungo piccole vie irregolari. Non mancheranno di certo le principali attrazioni: la Casa di Babbo Natale, l’Officina degli Gnomi con laboratori e attività dedicate ai più piccoli, e una pista di pattinaggio sul laghetto giacchiato dove invece tutti potranno cimentarsi. Per il programma completo dell’evento clicca qui.

Mercatini di Natale

Santa Maria Maggiore (VCO) – 7,8,9/12

Incorniciata dalla Val Vigezzo, questa cittadina è una tra le più rinomate mete turistiche montane del Piemonte. Ospita eventi di rilevanza nazionale durante tutto l’anno, ma il Mercatino di Natale è sicuramente una delle manifestazioni più attese. Tre giorni dedicati allo shopping natalizio in uno dei Mercatini di Natale più noti e suggestivi d’Italia. Arrivato oggi alla XX edizione si presenta con una nuova disposizione che potrà così ospitare fino a 200 espositori di alto artigianato e prodotti di accellenza. Ad accompagnarvi tra le strette vie vestite con le tipiche casette con il tettuccio rosso ci saranno artisti di strada ad ogni alngolo, e vin brulè con castagne per scaldarvi in pieno clima natalizio. Sarà anche un’occasione unica per conoscere e assaggiare gli stincheét, una sfoglia di farina cotta sul fuoco e spalmata con burro d’alpe e un pizzico di sale. Se vuoi vivere il vero Natale piemontese questo è il posto giusto. Per maggiori informazioni clicca qui.

Mercatini di Natale

Borgo Dora, Torino – dal 24/11 al 6/01

Torino non ha certo bisogno di presentazioni: i suoi monumenti, palazzi storici e musei sono ottime motivazioni per visitarla durante tutto l’anno. Ma a Natale anche qui succede qualcosa di magico….le Luci d’Artista, che fanno brillare la città e i suoi famosi portici ornati a festa, l’Abete di Natale che per la prima volta verrà addobbato in Piazza San Carlo, e poi c’è il Cortile del Maglio, dove prende vita Un Natale Magico, il Mercatino dove poter ammirare gli artigiani all’opera mentre realizzano i prodotti in vendita. Nel frattempo Borgo Dora si inebria di zucchero e cannella con prelibatezze gastronomiche locali e non solo, ma soprattutto, qui si potranno gustare i grandi prodotti dei Maestri del Gusto di Torino. Insomma, Torino bella sempre ma ancora più magica a Natale! Per il programma completo delle manifestazioni clicca qui.

Mercatini di Natale

Viverone (BI) – dal 24/11 al 23/12

Dopo il grande successo del 2017 torna con la II edizione Natale sul Lago! Una cornice spettacolare, quella del Lago di Viverone, che rende questo uno dei Mercatini di Natale più suggestivi d’Italia. Le aperture del Mercatino si concentreranno nei week end (clicca qui per i dettagli del programma) con bancarelle di artigianato e gastronomia tradizionale. Decorazioni, luci, laboratori e intrattenimento per tutti: dalla Casa di Babbo Natale agli spettacoli teatrali, tra i quali il musical Albaluce, che racconta la storia della Dama del Lago.

Mercatini di Natale

Il Natale è un momento magico, e il Piemonte è il posto giusto per trascorrerlo!

Contattaci per maggiori informazioni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: