Home » Eventi » Escursioni » Il castello segreto: tesori segreti si svelano a Lagnasco
Escursioni Mostre

Il castello segreto: tesori segreti si svelano a Lagnasco


Tesori inediti si svelano a Lagnasco, per tutto il mese di Luglio il Castello sarà aperto tutti i sabati pomeriggio e le domeniche tutto il giorno

Il castello segreto: tesori segreti si svelano a Lagnasco attraverso la mostra di alcune sale che non fanno parte del normale percorso di visita.
Un tour esclusivo, previsto per piccoli gruppi di massimo 10 persone ciascuno, permetterà di ripercorrere la storia secolare del maniero che nel ‘500 fu l’elegante corte dei Tapparelli.
Si potranno ammirare i capolavori dipinti sulle pareti e sui soffitti di alcune sale del Castello di Levante finora mai aperte al pubblico.
L’evento costituisce un’eccezionale opportunità di approfondimento per chi già conosce la magia del maniero lagnaschese, e un punto di vista privilegiato per chi ad esso si avvicina per la prima volta.
In particolare saranno visitabili gli appartamenti del primo piano, affrescati da Sebastiano Taricco attorno al 1680, la misteriosa sala del secondo piano decorata con cariatidi e telamoni, e lo spettacolare ambiente cinquecentesco detto “sala dei medaglioni ovali”. Il percorso si snoda in aree del Castello non ancora restaurate che presentano scalinate ripide e pavimenti a volte sconnessi. La visita, pertanto, non è adatta a persone con mobilità ridotta o bambini piccoli.
E’ vivamente raccomandato l’utilizzo di scarpe basse e comode.

Il castello segreto: tesori segreti si svelano a Lagnasco

Info e Orari

Tutti i sabati di luglio, con partenze alle ore 15 e 16,30
Le visite sono accessibili solo su prenotazione, e sono organizzate in gruppi di massimo dieci persone alla volta.
Per prenotare si può scrivere all’indirizzo info@castellidilagnasco.it
Per la visita del percorso usuale non è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni:

Contattaci

 

Altri EventiIn Piemonte