Con l’arrivo dell’autunno l’Oasi Zegna (BI), si trasforma regalando ai visitatori ed appassionati di foliage un’atmosfera unica e quasi magica.
Il paesaggio cambia colore e gli alberi si preparano a perdere le loro foglie, come racconta la guida naturalistica Alessandro Maffeo è un meccanismo di autodifesa che, con l’arrivo dell’inverno, le piante attuano per evitare che il peso della neve spezzi i loro rami.
Quest’anno le uscite saranno 24, suddivise in sei weekend che in ottobre portano alla scoperta del Bosco del Sorriso (il 10 e 11, il 17 e 18, il 24 e 25) perché essendo più alto in quota (si trova a 1.400 metri) conosce prima i mutamenti cromatici degli alberi che si predispongono ad accogliere l’inverno.
Il turismo del foliage è una passione di tanti, non solo lato scientifico ma anche per chi ama la fotografia, il trekking, la botanica o per chi desideri fare una passeggiata immerso nella natura.
L’Oasi Zegna offre anche ai visitatori un’ampia scelta dal punto di vista gastronomico.
La stagione autunnale porta sulle tavole dei ristoranti della zona le castagne, i funghi e la polenta.
Sarà così possibile, dopo le passeggiate, raggiungere i ristoranti della zona assaporando i piatti tipici del territorio.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni : oasizegna.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.