Home » Eventi » Musica & Concerti » Jack Savoretti in concerto a Grugliasco
Musica & Concerti

Jack Savoretti in concerto a Grugliasco


Jack Savoretti in concerto a Grugliasco
Jack Savoretti (Londra, 10 ottobre 1983) è un artista che rappresenta ormai una certezza nell’universo del folk rock europeo.
Di origini anglo-italiane, padre genovese e nonno partigiano, è famoso per la sua abilità nella musica acustica. Cresciuto a Londra, prima di trasferirsi a Lugano, girò per l’Europa da bambino finché arrivò alla Scuola Americana in Svizzera.
Da adolescente, l’unica cosa a cui era interessato era la poesia.

Scrivevo sempre, era l’unica cosa da fare, sedersi sotto un albero con un notebook, vagare con la mente. Ero tra le nuvole“.
A casa ascoltavamo Battisti, De Andrè, Dalla, De Gregori… Ho sempre cercato di mettere un cucchiaio della loro influenza nelle mie canzoni“.

Quando sua madre gli regalò una chitarra, gli suggerì di provare a mettere alcune sue parole in musica: inizia così la sua carriera di successo.
Savoretti pubblica il suo primo singolo il 9 ottobre 2006, intitolato Without.
Nella sua carriera si è esibito con Springsteen e McCartney e dopo tre album inneggia alla riscossa della musica europea, ottentendo grande successo di pubblico tanto che alcuni esperti del settore musicale lo hanno definito il nuovo Bob Dylan.
Ha pubblicato tre album di successo crescente (Between the Minds, 2007, Harder Than Easy, 2009 e Before the Storm, 2012) e dal vivo si è fatto una solida reputazione partecipando ai più importanti festival continentali e viaggiando in tour a più riprese.

Il talentuoso Jack Savoretti sarà in concerto al Gru Village Festival di Grugliasco il 18 Giugno.
Non perderti l’occasione di sentirlo dal vivo! Prenota il tuo soggiorno a Torino in occasione del concerto.

Per scoprire i pacchetti dedicati a Jack Savoretti CLICCA QUI

Per maggiori informazioni:

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: