Home » Eventi » Eventi sportivi » La Granfondo Fausto Coppi – Le Alpi del Mare
Eventi sportivi

La Granfondo Fausto Coppi - Le Alpi del Mare Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di‪ ciclismo


La ‪Granfondo‬ Fausto Coppi‬ è una delle quattro "Grandi" competizioni ciclistiche del panorama internazionale.

La Grandfondo Fausto Coppi – Le Alpi del Mare è una gara internazionale in programma il 10 Luglio 2016 con partenza e arrivo a Cuneo in Piazza Galimberti.
La Fausto Coppi è aperta a tutti gli atleti di ambo i sessi, italiani e stranieri compresi tra i 16 anni (compiuti) e i 70 anni purché tesserati alla LIBERTAS, Enti della Consulta Nazionale o rispettive Federazioni straniere.
Non sono ammessi alla manifestazione i ciclisti professionisti, gli élite e gli under 23 che potranno partecipare esclusivamente a scopo promozionale, previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non rientreranno in alcun modo nella classifica.
Ai minorenni a partire dai 16 anni (compiuti), a coloro che hanno superato i 70 anni di età è consentita la partecipazione esclusivamente nel percorso Medio (111km). I non tesserati potranno attivare una tessera giornaliera al costo di € 10 per la copertura assicurativa durante la manifestazione. Per il rilascio della tessera è necessario presentare il certificato medico sportivo agonistico per il ciclismo sia per la granfondo che per la mediofondo.
La Grandfondo Fausto Coppi – Le Alpi del Mare, prevede due percorsi da 177 e 111 km: la Granfondo 177 km ha un dislivello di 4125 m. Partenza alle 7 da Cuneo piazza Galimberti, passaggi a Busca, Costigliole Saluzzo, Piasco, Brossasco quindi bivio per Valmala, la salita al santuario e di qui si giungerà in località Pian Pietro (1354 m) per poi affrontare la nuova strada, con una discesa di circa 10 km dalle caratteristiche tecniche impegnative, fino a Lemma e di qui il collegamento con la Colletta di Rossana. I ciclisti raggiungeranno poi Dronero, Montemale, la Piatta Soprana (1136 m) per poi affrontare la salita al colle Fauniera (2480 m) e quindi scenderenel vallone dell’Arma fino a Demonte. Infine Festiona, Madonna del Colletto (1310 m), Valdieri, Borgo San Dalmazzo e arrivo a Cuneo.
La Mediofondo 111 km con un dislivello di 2500 m. Partenza alle 7 da Cuneo piazza Galimberti, passaggio a Caraglio, Valgrana, Castelmagno, salita al colle Fauniera (2480 m) discesa nel vallone dell’Arma fino a Demonte. Infine Festiona, Madonna del Colletto (1310 m), Valdieri, Borgo San Dalmazzo e arrivo a Cuneo.

La Granfondo Fausto Coppi - Le Alpi del Mare

 

Per info sulla gare: www.faustocoppi.net

Scopri il pacchetto turistico (ISCRIZIONE GARA+ SOGGIORNO) creato in occasione della Granfondo Fausto Coppi! CLICCA QUI

Per maggiori informazioni:

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte