Eventi sportivi Raduni

11^ Lago Maggiore Half Marathon Corri sul "Percorso Più Panoramico d’Italia"

l’11^ NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon, inizialmente in programma per domenica 04.03.2018, causa elezioni si svolgerà domenica 15.04.2018 con partenza da Verbania.

Il Lago Maggiore è uno dei paesaggi più suggestivi d’Italia: con le sue 11 isole e il famoso arcipelago delle Isole Borromee, circondato da ville i cui giardini sono rinomati in tutto il mondo, raccontato da scrittori e poeti dell’Ottocento.

La corsa allontana lo stress e libera i pensieri, soprattutto se distante da distrazioni e se accanto alla tua fatica hai un magnifico paesaggio.

Il percorso

Si parte da Verbania alle 11. Un breve tratto in discesa vi porterà subito sul lungolago di Pallanza e Suna dove si assapora ancora il fascino del borgo di pescatori, con case basse dai colori pastello e viuzze strette che salgono sul versante della collina.

Da qui l’acqua sarà vostra compagna, il mutare del paesaggio scandirà la vostra corsa. Al nono chilometro potrete ammirare un paesaggio lacustre per eccellenza: i canneti di  Fondotoce, una delle ultime zone dell’intera costa occidentale del Lago Maggiore e fanno parte della Riserva Naturale di Fondotoce.

Lasciato Fondotoce non vi resta che godervi il fascino della litoranea che da Baveno vi porterà all’arrivo nella signorile Stresa. Dal dodicesimo chilometro in poi il vostro faro saranno le magnifiche Isole Borromee, tra esse, nonostante il vostro passo veloce, non potrà sfuggirvi l’imponente Isola Bella: trasformata da scoglio a giardino fiorito oggi appare come un vascello che fluttua sulle azzurre acque del lago.

Non sarà facile mantenere il passo, non dovrete rallentare per ammirare il panorama, il traguardo vi attende appena superata la cornice dei grandi alberghi, dagli imponenti balconi fioriti, apprezzati dalla massa di turisti che durante tutto l’anno soggiorna sul lago.

Ora siete a Stresa al ventunesimo chilometro, fermate il cronometro, prendete fiato, lasciatevi rifocillare dai nostri volontari e dall’imbarcadero godetevi appieno il panorama.

 

Per maggiori info: clicca qui

Vuoi pernottare in città per l’occasione? contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: