Home » Eventi » Bambini » LEinì GO – i famosi mattonici Lego invadono Leinì
Bambini Mostre

LEinì GO – i famosi mattonici Lego invadono Leinì


Sabato 9 e Domenica 10 Aprile, Leinì farà da palcoscenico per le esposizioni realizzate con i famosi mattoncini Lego.

Sabato 9 e Domenica 10 Aprile presso il Palazzetto maggiore della cittadella dello Sport  di Leinì, prenderà il via la due giorni “LEinì GO”, la divertente esposizione di monumenti e scene realizzate interamente con i mattoncini della Lego, organizzata dall’Associazione Torinese Tram Storici: 1200 metri interamente dedicati ai mattoncini colorati.

LEGO è un’azienda danese di giocattoli, nota a livello internazionale per la sua linea di mattoncini assemblabili, fondata nel 1916 da Ole Kirk Kristiansen. Solo dal 1958 essi assumono la particolare forma che li caratterizza ancora oggi. Il nome LEGO, coniato nel 1934, deriva dall’unione delle parole danesi “legt godt” che significa “gioca bene”.

LEinì GO – i famosi mattonici Lego invadono Leinì

L’esibizione di Leinì si dividerà secondo diverse aree tematiche, fra cui l’area Expo Lego Fan, dedicata a tutti gli appassionati dei mattoncini, che potranno esporre al pubblico le loro creazioni e collezioni private, o le sezioni DuploMonta e smonta, con oltre 300 set Lego, per soddisfare la voglia di costruire di tutti gli appassionati grandi e piccini.
Un’esibizione interattiva che vuole coinvolgere il più possibile i partecipanti proponendo a questo scopo un mosaico, che verrà costruito man mano da tutti i visitatori che raffigurerà a lavoro terminato un famoso palazzo di Torino.
Sarà, inoltre presente anche un’area mercatino nella quale gli appassionati potranno vendere e comprare pezzi sfusi o scatole intere, continuando così le proprie collezioni, mentre all’esterno del palazzetto, all’interno della cittadella sportiva, sarà allestito un mercatino di prodotti tipici della zona.
Pezzo forte della due giorni sarà il plastico Atts che permetterà di ammirare i tram di Torino che corrono tra i principali monumenti e gli scorci della città. Tutto, ovviamente, realizzato con i mattoncini Lego.
Per raggiungere la location dell’evento sarà disponibile un servizio navetta con un autobus storico a due piani per il quale non sarà necessario alcun biglietto.
L’intero evento è assolutamente gratuito: sarà comunque possibile offrire un contributo all’associazione in modo da permettere il proseguimento delle attività e degli eventi da loro programmati.

LEinì GO – i famosi mattonici Lego invadono Leinì

Orari

Sabato pomeriggio (14-19): apertura al pubblico
Domenica mattina (9.30-13): apertura al pubblico
Domenica pomeriggio (14-18): apertura al pubblico

Per info:

Tel. 011-5669212 -info@bookingpiemonte.it

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte