Home » Eventi » mercatini di natale » Mercatini di Natale a Domodossola
mercatini di natale

Mercatini di Natale a Domodossola Atmosfere natalizie nella Capitale dell'Ossola


Un borgo medioevale tutto da scoprire, uno dei luoghi più affascinanti del Piemonte. Al confine con la Svizzera, incuneata tra Vallese e Ticino sorge Domodossola, antica capitale del Leponzi. Una città che negli ultimi tempi si è riscoperta meta turistica e che attrae visitatori da tutto il mondo.

Il Borgo della Cultura, centro vitale e commerciale della città, completamente recuperato grazie a diversi e numerosi lavori di restauro, ospita ogni sabato l’antico mercato e quest’anno ospiterà anche i Mercatini di Natale.

piazza-mercato-1

il “Salotto” di Domodossola sarà quindi la location dei Mercatini di Natale che animeranno il Borgo sabato 17 e domenica 18 dicembre con più di 230 bancarelle dal tettuccio rosso.

Chi vuole realmente assaporare l’atmosfera natalizia, non potrà mancare questo appuntamento!!

mercatini-di-natale_3

I sapori della tradizione ossolana infine regaleranno al turista un’esperienza unica: formaggi famosi in tutto il mondo (il Bettelmatt su tutti), salumi nostrani, vini doc.

I Mercatini di Natale domesi, giunti alla XIX edizione possono vantare la presenza di ben 230 bancarelle dal tettuccio rosso. Hobbisti, prodotti d’artigianato, eno-gastronomia d’eccellenza, punti ristoro con vin brulè e salamelle, musica, spettacoli e tanto altro vi aspettano per 2 giorni all’insegna del Natale.

mercatini-di-natale_5

Domenica sarà il famosissimo PRESEPE MECCANICO del gruppo teatrale varzese ad animare ulteriormente la città in festa. Per l’occasione inoltre molti ristoranti della città offriranno al turista menù a prezzi convenzionati.

Le montagne innevate come sfondo, la città medioevale animata per l’occasione,una location unica per il più classico degli appuntamenti natalizi: chiunque abbia voglia di Natale quindi non potrà perdersi questi mercatini nel cuore delle Alpi, ma facilmente raggiungibili da Torino, Novara, Milano sia in macchina che in treno.

Per maggiori informazioni CONTATTACI

 

Altri EventiIn Piemonte