Per iniziare la primavera, dal 30 marzo al 1 maggio 2019, il Castello di Pralormo ospita questa grande mostra con più di 90.000 varietà floreali tra tulipani e narcisi. La mostra propone esposizioni, allestimenti, e eventi d’intrattenimento per tutti.
Ci si può anche rilassare sulle panchine del parco, nelle aree picnic, nel ristorante-caffetteria e per i nostri amici a quattro zampe vi sono delle ciotole d’acqua fresca.
Il tema per l’edizione del 2019 sarà “Cacciatori di piante”, in cui si racconteranno i viaggi intrapresi nel XVIII, XIX e XX secolo per studiare le più rare piante e capire il loro utilizzo farmaceutico. Sarà anche spiegata tutta la storia del tulipano sin dalla sua scoperta.
In occasione del Messer Tulipano si inaugurerà la nuova stagione di apertura del Castello. Sarà possibile visitarlo e osservare, tramite ambienti arredati con oggetti conservati, come vivevano le persone di un tempo.
NEWS: “Trenino del Conte”: al terzo piano del castello sarà allestita una collezione di trenini d’epoca per i più appassionati.
NOTE: per i gruppi superiori a 15 persone è necessaria la prenotazione.
Se per l’evento di Messer Tulipano 2019 sei interessato a pernottare in città
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.