Home » Eventi » Musica & Concerti » Mostra del disco, del CD e del DVD usato e da collezione a Torino
Fiere Musica & Concerti

Mostra del disco, del CD e del DVD usato e da collezione a Torino Il 22 Maggio una giornata a suon di musica in Piazza Madama


Per gli appassionati di dischi rari, l’appuntamento da non perdere nel mese di Maggio 2016 a Torino è quello con la “Mostra del disco, del cd e del DVD usato e da collezione” in Piazza Madama Cristina.

L’Associazione Culturale Kolosseo presenta la “Mostra del disco, del CD e del DVD usato e da collezione a Torino” che si svolgerà il 22 Maggio, dalle 10.00 alle 19.00, in Piazza Madama Cristina.
Sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica e per i collezionisti di scandagliare le oltre 100 bancarelle da tutto il Piemonte alla ricerca del pezzo pregiato ed unico che andrà ad arricchire la propria collezione.
Si tratta della 24° edizione di una manifestazione che, iniziata nel 2002, ha progressivamente aumentato le proprie edizioni annuali sotto la spinta e le richieste dei moltissimi appassionati e collezionisti di musica, macinando record di presenze, di pezzi rari e insoliti, e perfino di quotazioni per i collezionisti più esigenti
Sarà possibile cercare dischi storici, vinili da collezionismo, album che ripercorrono la storia della musica internazionale dagli anni cinquanta fino ai giorni nostri.
Spazio per tutti i gusti musicali, dal pop al rock, dal metal ai grandi cantautori italiani passando per le colonne sonore di film, alcuni conosciutissimi ed altri più rari e particolari.
Un repertorio rock, pop, metal, dance che soddisferà il collezionista più esigente alla ricerca del pezzo introvabile e il semplice curioso che ascolta buona musica.

Mostra del disco, del CD e del DVD usato e da collezione a Torino

Ad attendervi, in questa mostra-mercato, ci saranno dischi rari come quelli dei Beatles e dei Rolling Stones incisi agli inizi delle rispettive carriere, gli Extended Play (ovvero i 45 giri con più di due canzoni) stampati nel nostro Paese tra la fine degli anni ’50 e l’inizio dei ’60 del re del rock’n’roll Elvis Presley, le ricercatissime stampe dei Led Zeppelin realizzate al di fuori dei confini inglesi e americani. E poi ancora preziosi dischi degli U2, Pink Floyd, Bruce Springsteen, Patti Smith e tanti altri.
Per gli amanti del metal ci saranno alcune edizioni rare dell’Hard e dell’Heavy come Metallica, Aerosmith, Iron Maiden e Manowar che hanno raggiunto una notevole quotazione.
I collezionisti più esigenti potranno trovare anche molto materiale per quanto riguarda le colonne sonore di film oscuri usciti tra la fine degli anni ’60 e la prima metà degli anni ’70 oppure i materiali utilizzati per sonorizzazioni di pubblicità e documentari che oggi fanno la felicità di questi veri e propri ricercatori.
E per quanto riguarda la musica italiana grande varietà di grandi nomi del panorama musicale del nostro paese come Lucio Battisti (le sue primissime incisioni e quelle in francese ed in tedesco), Renato Zero, Vasco Rossi e Zucchero. Oltre al vinile ci sarà ampio spazio anche per CD, DVD, gadget e memorabilia musicali, riviste, fanzine.

Per maggiori informazioni:

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte