Bambini Mostre Saloni ed Esposizioni Visite Guidate

Mostra-mercato “Nel Giardino del Castello” A Cherasco la tradizionale esposizione floreale.


Sesta edizione della mostra-mercato di piante ornamentali da frutto e da orto e Tuttitalia Street Food.

Sabato 19 e domenica 20 maggio, torna “Nel Giardino del Castello”.

La manifestazione quest’anno si presenta in una nuova veste: fiera mercato di piante decorative da frutto e da fiore ma con un occhio nuovo alla gastronomia, portando per la prima volta a Cherasco e nel Castello “Tuttitalia Street Food” dove sarà possibile gustare specialità regionali da tutta Italia.

 

paparelli streetfood

Per l’occasione verranno aperti al pubblico alcuni tra i giardini che da secoli impreziosiscono i 50 palazzi nobiliari della città, nonché il Giardino dei semplici facente parte del complesso abbaziale di San Pietro.

Sarà dunque possibile effettuare visite guidate che avranno partenza da Piazza del Municipio e toccheranno le seguenti tappe: Corte e Giardino di Palazzo De Benedetti, Corte e Giardino di Palazzo Brizio di Veglia, Porticato e Giardino di Palazzo Roasio Revello, Giardino dei Semplici della Chiesa Abbaziale di San Pietro ed in fine Giardino dei Somaschi.

In tutti i giardini, nell’orario di apertura, sarà presente un accompagnamento musicale a cura dei ragazzi della Fondazione Fossano Musica e del Circolo Culturale Eureka.

L’ingresso al Castello è gratuito, e non mancheranno note conoscenze e meravigliose sorprese per gli ospiti di ogni età: Nel Giardino del Castello si pone ormai come la più autentica festa di popolo del calendario cheraschese.

 

Per maggiori informazioni: clicca qui

Sei interessato a pernottare in città per l’occasione? contattaci

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: