Home » Eventi » Bambini » Il Magico Paese di Natale a Govone
Bambini Eventi tradizionali

Il Magico Paese di Natale a Govone La IX edizione della manifestazione natalizia delle Langhe vi aspetta a Govone


Il Magico Paese di Natale torna a Govone dal 28 Novembre 2015 al 6 Gennaio 2016. Dopo le 80.000 presenze della scorsa edizione, Govone è pronto a fare il bis, con nuove proposte e attività per adulti e bambini.

Il Magico Paese di Natale

Il Magico Paese di Natale ti aspetta a Govone!

Dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016, torna a Govone la IX edizione de Il Magico Paese di Natale.

La manifestazione si svolgerà nella località cuneese, sulle colline del Roero, a metà strada fra le città di Alba e Asti.
Sede della magia è il Parco del Castello Reale di Govone, una residenza sabauda incantata, inscritta nella lista dei siti patrimonio dell’Umanità .

Dopo le 80.000 visite dello scorso anno, molti gli appuntamenti di questa edizione: oltre al consueto incontro per i più piccoli con Babbo Natale, nella cornice  del Castello reale, sarà possibile assistere anche a due nuovi spettacoli “Arien: la principessa dei ghiacci” e “The Time of Christmas”, vivere uno speciale musical itinerante e incontrare tutti i personaggi legati alla tradizione del Natale.

Anche in questa edizione Le Officine, il laboratorio culinario dedicato alla famiglia, occuperanno i pomeriggi, trattando il tema del “pane” e della “farina”.

Immancabile, poi la visita al grande presepe meccanico, e la passeggiata lungo le vie centrali de paese, dove artisti di strada animeranno le giornate con spettacoli e performance uniche.

Per i più piccoli sarà nuovamente attivo il mini parco avventura, all’interno del Castello di Govone, con tante attività ludico-sportive.

Contattaci per scoprire tutte le attività del Magico Paese di Natale!

Casa di Babbo Natale a Govone

Il mercatino di Natale

Non sarebbe Natale senza il consueto mercatino; considerato uno fra i tre Mercatini italiani più visitati, presenterà quest’anno 82 casette di legno, pronte ad offrirvi specialità enogastronomiche tipiche piemontesi (vin brülé, torrone, tartufi, formaggi e molto altro), lungo una passeggiata per le vie del centro storico.

Prenota con noi le tue attività al Magico Paese di Natale.

Natale al Castello di Monticello d’Alba

Se vi siete sempre chiesti come sarebbe cenare in compagnia di Babbo Natale, il Castello di Monticello d’Alba vi offre, infatti, la possibilità di scoprirlo!

Monticello d’Alba è un comune in provincia di Cuneo, che troneggia sui colli del Roero, ed è sovrastato dal magnifico castello tuttora abitato, che rappresenta una delle costruzioni medievali meglio conservate della zona.

Durante Natale la Sala delle Armi, la Sala dei Quadri con i ritratti della famiglia dei Roero, e la Sala del Biliardo con la Galleria di Diana Cacciatrice, si presentano ai visitatori addobbate a tema natalizio, e si animano grazie ai molti eventi che vengono organizzati a Castello.

Il 5, 6, 7 Dicembre 2015 sarà possibile assistere allo spettacolo di Babbo Natale nelle Sale del Castello, e cenare in sua compagnia, previa prenotazione nella magica cornice medievale.

Non perdetevi l’occasione di trascorrere il vostro Natale nel meraviglioso castello medievale, il tutto immersi nel magico parco all’inglese, dove storia, enogastronomia e atmosfera natalizia si uniscono in un’esperienza magica da non perdere.

Prenota con noi la tua cena con Babbo Natale al Castello di Monticello d’Alba.

Castello di Monticello d'Alba
Castello di Monticello d’Alba

Per prenotare le tue attività al Magico Paese di Natale, richiedici informazioni.

Prenota con noi la tua cena natalizia al Castello di Monticello d’Alba.

Altri EventiIn Piemonte