Oktoberfest Langhe: la Festa della Birra supera i confini tedeschi ed arriva in Piemonte e non stiamo parlando di una “Festa della Birra”, ma proprio dell’Oktoberfest, quello originale, bavarese! Torna nella sua seconda edizione in una location unica del suo genere, quella della città di Cherasco.
La prima edizione nasce proprio nel 2014, anno in cui le Langhevengono riconosciute patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Un evento organizzato e vissuto per garantire lo spirito e le tradizioni bavaresi, integrandole con la preziosa cultura gastronomica piemontese.
La magica cornice del territorio delle Langhe è stata scelta per i suoi caratteri che da sempre hanno incuriosito ed attirato i turisti tedeschi, continuamente in crescita, fattore che ha fatto nascere negli organizzatori la volontà di creare una manifestazione che celebrasse “l’unione della cultura tedesca con la tradizione locale”. Un evento che ha come obiettivo l’elogio di un prodotto di matrice bavarese, la birra Löwenbräu ufficiale dell’Oktoberfest, integrandola con le eccellenze langarole, nello sfondo storico della suggestiva città di Cherasco.
Se sei amante della birra, della buona cucina, della musica e dello stare in compagnia allora questa è davvero la festa che fa al caso tuo!
Prenota subito il tuo posto in tavola all’Oktoberfest Langhe
Non perdere l’occasione di vivere in pieno la festa, prenota un posto comprensivo di bere e cibo.
L’appuntamento con i più piccoli è per domenica con tante sorprese e divertimenti all’interno della KINDER AREA a loro dedicata. Per le famiglie accompagnate da bambini abbiamo organizzato delle attività pomeridiane collaterali adiacenti al tendone, in modo da intrattenere i bimbi e farli divertire, come laboratori e spettacoli a tema, per introdurli ed immergerli nell’atmosfera gioiosa della Baviera!
Abbiamo pensato a tutti, perché l’Oktoberfest è di tutti!