Dopo due anni di lavoro sull’archivio, nel 2018 nasce la mostra antologica di Paolo Pellegrin, noto fotografo della storica agenzia Magnum Photos. Vincitore di numerosi premi internazionali, con esposizioni che negli anni hanno scandito la sua crescita autoriale, lo ritroviamo adesso nelle Sale delle Arti della Reggia di Venaria in un percorso immersivo.
Tra il buio e la luce, le oltre 200 fotografie ci portano dai conflitti armati che dilaniano il mondo, all’emergenza climatica di cui è protagonista la Natura, e noi con lei. Ma anche tra le pareti del suo studio, “ripensato” ad ogni successiva tappa della mostra, per permettere all’osservatore di entrare nel mondo dell’Autore e di indagare con maggiore profondità le scelte, le intuizioni, le urgenze di uno sguardo inarrestabile e onnivoro.
La mostra presenta inoltre una sezione speciale ed inedita dedicata ad un racconto personale ed intimo di Paolo Pellegrin: le fotografie realizzate in Svizzera con la propria famiglia durante il periodo della quarantena per il lockdown del coronavirus.
Tariffe di ingresso:
- Intero: 10 euro
- Ridotto: 8 euro (Gruppi di min. 6, max. 12 persone e quanti previsti da Gratuiti e Ridotti)
- Ridotto: 3 euro (Under 21 e universitari under 26 ;Iiminori di 16 anni devono entrare accompagnati)
- Scuole: 3 euro (Classi minimo di 6. massimo 12 studenti, ingresso gratuito per 2 accompagnatori ogni 27 studenti)
- Gratuito (minori di 6 anni e quanti previsti da Gratuiti)
- Prenotazione obbligatoria on line; in particolare è necessario prenotare con almeno 24 ore di anticipo il sabato, la domenica e i festivi
Orari:
- La mostra è visitabile dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30 e il sabato e la domenica dalle 9:30 alle 19:30
- Turni di ingresso ogni mezz’ora
Per ulteriori informazioni visita il sito.