Home » Eventi » Cibo & Vino » Parchi da Gustare – Il Menù del Parco 2017
Cibo & Vino Eventi tradizionali

Parchi da Gustare – Il Menù del Parco 2017 Difendere i saperi e i sapori dei parchi

    • 15 Mag
    • 30 Set
  • Piemonte
    ,

L'iniziativa della Regione Piemonte che porta la biodiversità a tavola: le eccellenze gastronomiche di 23 aree protette offerte da 110 ristoratori piemontesi.

Il “Menù del Parco” è un’iniziativa del progetto “Parchi da gustare”, promosso dalla Regione Piemonte e avviato nel 2015 con un censimento dei prodotti tipici dei parchi piemontesi, dei produttori e dei suoi ristoratori.

Il primo obiettivo di questa iniziativa è mantenere in vita usanze, piatti e prodotti che rischiano oggi di essere dimenticati tra le tante cattive abitudini alimentari che caratterizzano la nostra vita.

Vi invitiamo quindi a partecipare, perchè essere presenti al ‘Menù del Parco’ significa anche mangiare bene in un’area naturale protetta e unica.

 

Parchi da Gustare

 

 

Nel 2017 il numero dei ristoratori aderenti si è moltiplicato, rendendo sempre più capillare la presenza dei Prodotti Bandiera, prodotti emblematici, oppure di nicchia, rari e preziosi ma testimoni dell’eccellenza agro-alimentare di un territorio.

 

Parchi da Gustare

 

Seguendo i consigli che ci sono pervenuti dal territorio, abbiamo allungato la durata dell’iniziativa (da maggio a settembre) e abbiamo collegato all’offerta gastronomica, laddove possibile, esperienze culturali, turistiche ed escursionistiche.

Scarica l’elenco completo delle strutture aderenti e tutto il calendario degli appuntamenti:

CLICCA

 

Altri EventiIn Piemonte