Home » Eventi » Musica & Concerti » Pat Metheny in concerto a Grugliasco
Musica & Concerti

Pat Metheny in concerto a Grugliasco


Il jazzista americano porta il suo mood e le sue melodie sul palco del Gru Village Festival

Il 19 Giugno arriva Pat Metheny in concerto a Grugliasco!

Patrick Bruce Metheny , classe 1954, è un chitarrista statunitense. Tra i più famosi e apprezzati chitarristi jazz in attività è il fondatore, nonché leader, del Pat Metheny Group.
Dal primo album del 1975, Bright Size Life con Jaco Pastorius, ad oggi Pat Metheny ha avuto un crescendo di consensi sia da parte della critica, ma soprattutto da parte del pubblico, anche quando ha sviluppato nuove esperienze spingendosi fino al free jazz con Ornette Coleman. La sua produzione musicale si sviluppa su più filoni paralleli: il Pat Metheny Group, lavori solisti, duetti ed altre partecipazioni. Metheny ha vinto 3 dischi d’oro e 20 Grammy Award.
Pat Metheny è oggi considerato una delle stelle più brillanti del jazz, mago della chitarra, vincitore di 3 dischi d’oro e 20 Grammy, con una formazione nuovissima ed eccezionale: Antonio Sanchez considerato uno dei più importanti batteristi e vincitore di 4 Grammy, Gwilym Simcock uno dei pianisti più dotati e dei compositori più fantasiosi della scena europea, leader del super gruppo ‘The Impossible Gentlemen’ e la superlativa e giovanissima bassista australiana Linda Oh.

Pat Metheny in concerto a Grugliasco

Pat Metheny sarà in concerto con la sua band al Gru Village Festival il 19 giugno 2016.
Non perdere l’occasione di ascoltarlo dal vivo!

Prenota subito il tuo soggiorno a Torino in occasione del concerto.
Scopri i pacchetti turistici dedicati su:
Pacchetti Turistici

Per maggiori informazioni:
Contattaci

Altri EventiIn Piemonte