Dal 29 ottobre al 1° novembre 2016 torna a Mondovì Peccati di Gola & XIX Fiera Regionale del Tartufo, l’irrinunciabile appuntamento con i sapori e la cultura enogastronomica caratteristici del territorio piemontese.
La kermesse si avvicina alla prossima edizione con novità rilevanti, a partire dal format rinnovato, e con altrettante iniziative riconfermate e si snoderà per le vie della città. Numerosi i cambiamenti in vista, anche se rimangono saldi i valori portanti di Peccati di Gola: la tradizione, la genuinità e la tipicità dei prodotti, principi che la manifestazione condivide con la regione del monregalese, da sempre fortemente legata alla terra e ai suoi frutti.
Da quest’anno, inoltre, l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, e i visitatori potranno organizzare il percorso come desiderano, seguendo le indicazioni e la mappa forniti nei punti informativi dove sarà possibile inoltre acquistare la Peccati di Gola Card: una speciale carta che include un viaggio andata e ritorno con la funicolare, gli ingressi ai monumenti del circuito cittadino e una serie di sconti alle Osterie dei Golosi, nei negozi aderenti all’iniziativa e per la visita a Magnificat presso il Santuario di Vicoforte di Mondovì.
Altra grande novità è Mangiamac, lo spazio dedicato allo street food alla piemontese: in Via S. Agostino si potranno gustare i piatti preparati al momento sui caratteristici food Ape Truck, simbolo del cibo da strada: un gustoso aperitivo, uno spuntino veloce o un pasto completo all’insegna della tradizione piemontese rivisitata per l’occasione.
Si preannuncia ampio e variegato il programma di eventi e attività culturali, dai laboratori didattici per grandi e piccini alle esperienze sensoriali, dalle degustazioni agli showcooking, curato da Luca Ferrua de La Stampa e Maria Cristina Crucitti di The Cheese Storyteller.
Non mancheranno infine le amate Cene Peccaminose, gli appuntamenti culinari a tema, che quest’anno saranno realizzate in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì.
Mondovì sarà dunque per quattro giorni – un giorno in più rispetto alle edizioni precedenti, grazie al ponte per le festività legate al giorni di Ognissanti – la capitale del buon cibo, con i prodotti a km zero delle aziende locali che attireranno migliaia di appassionati non solo monregalesi, ma provenienti da tutto il Piemonte, dalla Liguria e dalla vicina Francia!
Scopri di più su www.peccatidigolamondovi.it
Vuoi soggiornare a Mondovì o prenotare un servizio turistico?