Home » Eventi » Festival » Rocco Hunt in concerto a Grugliasco
Festival Musica & Concerti

Rocco Hunt in concerto a Grugliasco Il giovane rapper canta la vita di strada


Il giovane rapper campano si esibirà sul palcoscenico delle Gru il 1° Luglio, tra canzoni italiane e rime in dialetto.

 

Rocco Hunt in concerto a Grugliasco

Rocco Hunt, nome d’arte di Rocco Pagliarulo, nasce a Salerno il 21 novembre 1994: giovane voce del rap campano, la sua musica affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene, le case popolari di Salerno.
Alla sola età di 11 anni Rocco Hunt muove i primi passi nel mondo dell’hip hop, e in seguito alla partecipazione a varie jam e gare di freestyle, già nel 2010 pubblica il suo primo mixtape di autoproduzione, intitolato “A’ music è speranz” (La musica è speranza).

Rocco Hunt, è un ragazzo di periferia e questa condizione sociale lo influenza e influenza le sue canzoni, caratterizzate da una rara saggezza popolare e da variegati argomenti di attualità, cultura di strada, il tutto condito con una grande proprietà di linguaggio, sia nel caso di rime in dialetto, che in italiano.
Il rapper scala le classifiche di YouTube raggiungendo numeri da big del rap e consacrandolo come nuova voce del rap campano e italiano: inizia per Rocco una lunga serie di date in giro per l’Italia che lo portano ad esibirsi su oltre 90 palchi, suonando dal vivo con artisti come Marracash, Ensi, Salmo, Clementino.

Nel 2013 il rapper firma per la casa discografica Sony Music e pubblica il suo primo album ufficiale, “Poeta urbano”, con la partecipazione di grandi nomi dei rap italiano: l’album è caratterizzato da testi maturi e al tempo stesso originali che descrivono il quotidiana visto con gli occhi di un giovane del sud, saldamente legato alle proprie origini e alle questioni sociali del Meridione.

Nel febbraio 2014 Rocco Hunt vince il 64° Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Nu juorno buono” contenuto, insieme a “Vieni come me” nell’album “’A verità”.
La vincita a Sanremo lo consacra come uno dei migliori rapper italiano, e uno dei più apprezzati dal giovane pubblico.
A Ottobre 2015 esce il nuovo progetto discografico di Rocco, intitolato “SignorHunt”, composto da 16 brani inediti e featuring con grandi artisti: dall’amico Clementino, a J-Ax, poi Guè Pequeno, Neffa, Mario Biondi, Chiara, Speaker Cenzou, e molti altri.
A Febbraio 2016 Rocco partecipa nuovamente al Festival di Sanremo, questa volta nella categoria big con il brano “Wake up”.

Rocco Hunt si esibirà presso il Gru Village Festival il 1° Luglio 2016.
Scopri i pacchetti dedicati al giovane rapper su:

PACCHETTI ROCCO HUNT

Scopri tutti gli artisti che si esibiranno presso il Gru Village Festival:

Calendario eventi

Per maggiori informazioni:

Contattaci

Altri EventiIn Piemonte