Saloni ed Esposizioni

Salone dell’Auto di Torino – 2018


Anche per il 2018 si rinnova l’appuntamento con il Salone dell’Auto che si svolge all’interno del Parco del Valentino di Torino.

Dal 6 al 10 giugno torna la IV° edizione del Salone dell’Auto di Torino.

Per l’evento le auto saranno esposte non soltanto lungo i sentieri del parco del Valentino, com’è consuetudine da tre anni a questa parte, ma anche all’interno di Torino Esposizioni, sede un tempo del vecchio salone.

A confermare la loro partecipazione al Salone dell’Auto sono già 47 case automobilistiche: Abarth, Alfa Romeo, Alpine, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Citroën, Corvette, Dacia, DR Automobiles, DS, Ferrari, Fiat, Ford, Honda, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Gram per Giannini, Maserati, Mazda, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, MINI, Noble, Pagani, Peugeot, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, Suzuki, Tazzari, Tesla, Toyota, Volkswagen, Volvo.

Confermata anche Italdesign che, in occasione del 50° anniversario, sarà grande protagonista di un’esposizione all’interno del Castello del Valentino con modelli e prototipi che hanno fatto la storia dell’automotive mondiale.

Nell’edizione del 2018 sarà Piazza Castello teatro di una grande attrazione che animerà le serate del pubblico torinese e dei turisti, con l’allestimento del più grande cinema all’aperto d’Italia.

La facciata di Palazzo Reale infatti, con i suoi 110 metri di lunghezza, diventerà un maxi schermo su cui verrà proiettato tutte le sere, alle 22, alle 23 e alle 24, uno spettacolare film che racconterà la storia dell’industria automobilistica con immagini, video, loghi e fotografie che ripercorreranno la nascita e l’evoluzione di ciascun Brand ancora in attività, un evento culturale con al centro le storie imprenditoriali e i personaggi a esse collegate.

Domenica 10 giugno invece ci sarà l’appuntamento sportivo più atteso del salone, ovvero il Gran Premio Parco Valentino.

Il Gran Premio consiste in una sfilata di auto che partirà da piazza Castello, per poi percorrere le vie del centro, le colline vicino a Superga e giungere alla Reggia di Venaria, teatro del primo Concorso d’Eleganza del Gran Premio, in cui una giuria di esperti premierà i modelli considerati più rappresentativi.

L’ingresso è gratuito anche per l’edizione 2018, ma come per gli anni precedenti sarà necessario scaricare il biglietto elettronico effettuando l’iscrizione sul sito ufficiale.

 

Per maggiori informazioni e biglietto elettronico: clicca qui

Vuoi pernottare in città per l’occasione? contattaci

 

Altri EventiIn Piemonte

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: